Per investimento gli italiani comprano sempre più case all'estero. Negli ultimi dieci anni il numero di compravendite degli italiani all'estero è raddoppiato e secondo le stime di scenari immobiliari quest'anno acquisteranno 35mila unità immobiliari, con un aumento del 5,7% rispetto al 2010.
Altro che ici. Il vero colpo alla proprietà immobiliare arriverà presto con l'aggiornamento delle rendite catastali, del resto ferme, salvo poche eccezioni, da quindici anni. Le ipotesi di aumento sono ancora allo studio, anche se certamente il criterio progressivo dovrebbe prevalere.
Il numero dei brevetti nel mondo è passato da 800.000 alla fine degli anni '80 a 1.800.000 nel 2009, secondo il world intellectual property report 2011. Ad aumentare sono soprattutto quelli cinesi
Fonte: the economist
Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.
Ad ottobre aumenta la vendita di case di seconda mano negli stati uniti. Gli acquisti sono saliti dell'1,4%, infatti, rispetto al mese precedente, arrivano a 4,97 milioni di unità, secondo l'associazione di agenti immobiliari degli usa.
All'interno del nostro speciale sulle case degli architettti più famosi che hanno rivoluzionato il modo di abitare, questa settimana andiamo a tel aviv, dove troviamo una torre di appartamenti firmata da richard meier, conosciuto anche come l'architetto in bianco.
Oggi il premier italiano, mario monti, incontra a bruxelles il presidente della commissione josé durao barroso e il presidente dell'unione van rompuy innanzitutto per presentare le ulteriori misure italiane contro la crisi discusse al consiglio dei ministri, ma anche per dire la sua sulle prossime m
Fare affari in Italia non è una buona idea, secondo un rapporto mondiale sulla trasparenza dei mercati. Il nostro paese, tra quelli europei, è messo meglio solo della grecia, ma comunque dietro a mongolia, zambia, albania e marocco.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti