Altro che crisi delle costruzioni, per l'edificazione a rischio 75 ettari al giorno
Spariranno 75 ettari al giorno, che, nei prossimi 20 anni rappresentano circa 600mila metri quadrati, raffigurabili come un quadrato di 6400 chilometri quadrati. È quanto accadrà in Italia se l'edificazione selvaggia proseguirà senza che siano presi provvedimenti.
Fuori di casa, quando le verifiche all'acquisto non bastano (video)
A volte fare tutte le verifiche su una casa prima di acquistarla non basta. Il tg3 presenta la storia di una famiglia di capena, in provincia di Roma, che da tre anni ha la casa sotto sequestro con l'accusa di lottizzazione abusiva.



Casa del week end: a trastevere davanti al camino aspettando la neve (Roma)
Come ogni settimana vi presentiamo una casa del week end e questa volta andiamo nel cuore di Roma, nel famoso quartiere di trastevere, ad ammirare la neve caduta sulla capitale.
Prestiti e mutui sempre più difficili da ottenere: lo dice persino bankitalia
Gli italiani non devono certo ricorrere a dati e statistiche per sapere che le banche hanno chiuso, ormai da un pezzo, i rubinetti del credito: l’ennesima conferma di questa tendenza arriva ora dalla banca d’Italia, che ha rilevato nell’ultimo trimestre 2011 un “significativo irrigidimento” dei crit
L'immobiliare non è Fermo per tutti. Ecco quanto vendono i progetti innovativi (foto)
Da mesi ormai il mercato immobiliare italiano è alle prese con cifre negative e previsioni deprimenti. Eppure alcuni progetti dimostrano di avere tutte le carte in regola per superare comodamente l'impasse.
La nuova ferrari in diretta sul web (presentazione online)
La nuova ferrari viene presentata oggi sul web, a causa della neve che ha fatto annullare la tradizionale presentazione a maranello
Segui in diretta la presentazione della nuova ferrari a partire dalle 10
Tutti i numeri di facebook mentre vola verso la borsa (grafici)
Il social network è il protagonista della settimana con la quotazione in borsa più attesa del mercato negli ultimi tempi. Facebook proverà a raccimolare 5 milioni di dollari sul mercato tramite la vendita di una piccola parte delle sue azioni.
Immagine del giorno: la disoccupazione non è uguale per tutti (classifica regioni)
Nell'anno più duro della crisi, dal 2008 al 2009, solo la provincia di Bolzano ha aumentato il numero dei prorpi lavoratori. Male tutte le altre regioni, con alcuni casi altamente negativi, come nel caso dell'Abruzzo, a causa del terremoto, o del Piemonte
Rumori che corrono
Cina pronta ad investire di più nel fondo salva stati : il premier cinese wen jobao, dopo il colloquio con la cancelliera Angela merkel a pechino, sostiene che è urgente risolvere la crisi del debito europeo.