Terremoto nel mondo immobiliare: fermato Francesco caltagirone bellavista
Polizia postale e gdf hanno fermato a Imperia Francesco caltagirone bellavista, presidente dell' acqua marcia, uno dei più importanti gruppi italiani del settore immobiliare.
Scopri come si applica la riforma del condominio
Si terrà l'otto marzo 2012 dalle 9.00 alle 13.00 a Milano, il primo convegno sulla Riforma del condominio Organizzato da Italia immobili s.r.l. E patrocinato da anapi e anapi Lombardia. L'evento, completamento gratuito, si svolgerà presso l'hotel michelangelo in via scarlatti, 33 - ang.
È giunta l'ora per dei mutui più convenienti?
La seconda ondata di prestiti dalla bce ha portato una liquidità per 530 miliardi di euro nelle casse delle banche. Lo spread scende.
Che valore hanno oggi gli immobili, tra fisco, credito e mercato?
L'etenra questione sulle valutazioni immobiliari non smette mai di suscitare accalorati dibattiti. Il prezzo di una casa dipende infatti da molti fattori, che, a loro volta, non sono fissi, ma possono variare.
Se oggi si andasse a votare, quante sorprese
Ricordate quando in Italia (e all'estero) non si parlava altro che di berlusconi? ricordate le ipotesi di allenza del pd col terzo polo, vendola e di Pietro? e le quotidiane previsioni politiche? sembra passato tanto tempo e invece sono solo pochi mesi.
Dalle case fantasma un tesoretto recuperato
Non saranno in pochi gli italiani che vedranno recapitarsi quest'anno una lettera dell'agenzia del territorio con le indicazioni per pagare le imposte su fabbricati mai dichiarati.
Case degli architetti: la eames house è la prima dimora high-tech con vista sul pacifico
Spesso si sente dire in modo dispregiativo che gli architetti dovrebbero essere condannati a vivere negli edifici che hanno progettato. Ma per una volta ciò succede davvero e per libera scelta.
A marzo lo stipendio sarà più leggero: i primi effetti della stangata
Addizionali irpef, rincari regionali e comunali, tributi minori e tra tre mesi si paga la prima rata dell'imu. Gli effetti delle manovre correttive cominciano a diventare realtà e si noteranno presto nel portafogli.
Immagine del giorno: i titoli di stato greci sono una vera tragedia
I titoli di stato greci a un anno moltiplicano il proprio tasso di interesse del seimila%, fino a raggiungere un rendimento mensile medio del 30%. È un segnale chiaro dell'attesa del fallimento del paese ellenico da parte degli investitori