Francia: i proprietari non potranno più aumentare gli affitti
François hollande si è messo subito all'opera e per tenere fede alle promesse elettorali ha deciso di regolare il mercato degli affitti.
In tempi di crisi anche l'affitto diventa atipico
Se la casa di proprietà è un sogno e anche la locazione è diventata impegnativa per stili di vita sempre più precari, anche l’affitto diventa atipico.



Hotel speciali: un'antica fortezza militare su una scogliera a picco sul mare di maiorca
Nella zona più tranquilla dell'isola spagnola di maiorca sorge un'antica fortezza militare di fine 800 adibita ad albergo di lusso.
I 3 principali motivi per cui le banche si rifiutano di concedere i mutui
Sappiamo che da quasi un anno a questa parte le banche concedono i prestiti per la casa col contagocce e quando lo fanno spesso i costi sono talmente alti che passa persino la voglia di andare avanti con la richiesta.
Conti pubblici, - 3,5 miliardi di entrate: inevitabile aumento dell'iva e attenti all'imu
I conti non tornano, è l'ennesima pessima notizia per gli italiani. I dati del tesoro parlano infatti di un buco da 3,5 miliardi di euro dovuto a una riduzione delle entrate rispetto a quanto previsto.
Pillole sull'imu: come si paga l'imposta per le case in comproprietà
Per dare una mano ai nostri lettori, anche noi di idealista cercheremo di chiarire alcuni dubbi.
Immagine del giorno: lo spread dell'Italia finalmente in discesa
Le borse sembrano aver recepito bene i segnali provenienti dalla bce e da bruxelles per un imminente intervento sui conti delle banche spagnole.
Cedolare secca: doveva essere un successo, ma è stata un flop
E alla fine è stata un flop. Concepita per fare uscire allo scoperto tutto un mondo di affitti in nero e per portare nelle casse dello stato 2,6 miliardi di euro, la cedolare secca non ha convinto i proprietari.
Chi vuole essere candidato? la pazza idea di gerry scotti premier (video)
Dopo iva zanicchi e gabriella carlucci, l'ultima idea di silvio berlusconi è lanciare gerry scotti come candidato alla presidenza del governo, sostituendo in corsa il fedele angelino alfano.
Non solo le feste, ma anche le ville costano care a berlusconi
Villa certosa in Sardegna e villa belvedere a macherio -la prima scenario di molte delle famose feste organizzate dal cavaliere- continuano a costar caro a berlusconi. E non solo in termini di immagine.
Rumori che corrono
Monti distratto, elezioni anticipate vicine?: l'incertezza politica continua ad essere un problema per l'Italia.