Notizie del 12 dicembre 2012

Non paghi l'imu? ecco quali sono le sanzioni (video)

È ormai iniziato il conto alla rovescia per il pagamento della seconda rata dell'imu e tra i tanti alle prese con le modalità di pagamento o con i possibili errori nel versamento, c'è anche chi il 17 dicembre quest'imposta proprio non riuscirà a pagarla.
La germania adesso ha paura di una bolla immobiliare

La germania adesso ha paura di una bolla immobiliare

La germania è sempre stata un modello non solo per la sua economia, ma anche per il settore immobiliare. Con un indice di proprietà tra i più bassi d'europa, il paese vanta infatti una cultura dell'affitto molto radicata, che ha sempre allontanato le spinte speculative.
Chi presta i soldi a brunetta per pagare l'imu?

Chi presta i soldi a brunetta per pagare l'imu?

Questa è una di quelle notizie che sarebbe davvero meglio si rivelassero infondate. Ma purtroppo è tutto vero: ai microfoni di tgcom24 l'ex ministro della pubblica amministrazione renato brunetta ha dichiarato, poverino, di non farcela con l'imu.
Immagine del giorno: il benessere interno lordo delle nazioni

Immagine del giorno: il benessere interno lordo delle nazioni

Non si vive di sola economia e sebbene i redditi siano importanti ci sono altri indicatori per stabilire la prosperità di una nazione. Uno di questi è il benessere interno lordo, che si ottiene considerando vari fattori, come lavoro, istuzione, ambiente, salari e qualità abitativa.
Definizione immobile di pregio

Definizione immobile di pregio

Quando la casa è di pregio Per essere definita di pregio un’abitazione deve rispondere a criteri ben precisi, come da decreto ministeriale del 2 agosto 1969.
Pro e contro dell'indipendenza

Pro e contro dell'indipendenza

Pro e contro dell’indipendenza Abitare in una casa indipendente è un sogno che accomuna molte persone perché consente di avere accesso ad un giardino privato e, più in generale, di usufruire di spazi più autonomi rispetto ad un appartamento Quest’ultimo, però, ha sicuramente un importo più basso ris
Case salento

Case salento

Salento, perla d'Italia Chiamato anche il “tacco d’Italia”, il salento è quella bellissima area della Puglia conosciuta per il limpidissimo mare e per il paesaggio mediterraneo che presenta moltissimi elementi caratteristici come gli ulivi e i trulli Sono numerose le masserie fortificate costruite t