I giovani hanno disperatamente bisogno di aiuti per la prima casa (grafico)
Secondo l'ultimo sondaggio dell'ipsos il welfare italiano è assolutamente insufficiente a coprire le esigenze della società.
Mutuo, uno su venti ce la fa: chi riesce a ottenerlo oggi e a che condizioni
Di questo passo il mercato immobiliare si bloccherà completamente. Secondo il portale mutui.it tra ottobre 2012 e marzo 2013 solo il 5% delle richieste di un credito per la casa è stato accolto.



Case del week end: natura e arte in un piccolo borgo marchigiano (fotogallery)
Ben 18 centri marchigiani sono annoverati nella lista dei borghi più belli d'Italia. Senza parlare dell'imponente patrimonio naturalistico di questa regione, dove sorgono due parchi nazionali e sei riserve naturali.
Gli italiani scelgano: o continuano a pagare l'imu o si aspettino tre manovre correttive
Durante la campagna elettorale le promesse di alcuni politici di eliminare l'imu hanno occupato le prime pagine dei giornali come se fosse il problema più importante dell'Italia.
La vendetta del Pdl contro Lucia Annunziata: la sua casa abusiva è "impresentabile"
Chi la fa, la aspetti. È quello che deve aver pensato il coordinatore regionale del pdl in Campania, Francesco Nitto Palma, quando nel corso di una conferenza stampa ha ricordato che la giornalista Lucia Annunziata ha chiesto e ottenuto una sanatoria edilizia per una villa ad Anacapri.
Spagna, l'andalusia espropria le case pignorate dalle banche per darle alle famiglie in difficoltà
Adesso basta. Con queste parole il governo regionale dell'andalusia, la più grande regione spagnola con quasi nove milioni di abitanti, ha deciso di mettere fine alle pratiche selvagge delle banche.
Sondaggi presidente della repubblica: gli italiani vogliono la bonino
Una donna di grande spessore internazionale e con una vita spesa in difesa dei diritti civili.
Immagine del giorno: perché gli italiani rinunciano a cercare un lavoro
Secondo i dati dell'istat, il 42,75 (quasi 1 milione 300mila unità) degli individui classificati tra gli inattivi dichiarano di aver rinunciato a cercare lavoro. Le cause vanno dallo scoraggiamento alla cura dei figli, con un'incidenza diversa a seconda del sesso
Soros: la germania accetti gli eurobond o lasci l'euro
L'imprenditore ed economista statunitense george soros, uno degli uomini più influenti a livello mondiale, non ha dubbi: altro che la grecia, se la germania non accetta dei bond che salvino l'unione dagli effetti perversi dell'austerità, che abbandoni l'euro
Secondo soros, nonostante un periodo di r
Rumori che corrono sull'accordo tra berlusconi e bersani, la crisi del pc e gli esuberi di intesa san Paolo
Accordo segreto tra berlusconi e bersani?: secondo i soliti bene informati, è scoccata la scintilla tra berlusconi e bersani che starebbero definendo le condizioni per un patto bb.