Considerato l'alto grado di volatilità dei patrimoni finanziari, un modo veloce e sicuro di battere cassa è sicuramente colpire l'immobiliare. Lo sanno bene i governi che si sono succeduti dal 2007 ad oggi che, secondo uno studio della cgia di mestre, hanno aumentato la tassazione del 78%.
Nel regno unito, a londra in particolare, i prezzi delle case sono arrivati alle stelle. Tanto che la paura dello scoppio di una bolla immobiliare si fa sempre più concreta.
Se nella compravendita il fattore emotivo continua ad essere fondamentale, e la casa è ancora il luogo di cui ci si innamora, oggi più che mai con l'aumento dell'offerta di immobili disponibili è importante colpire gli occhi e il cuore del possibile acquirente.
Dal 2008 al 2012 - durante la gestione di Antonio mastrapasqua - il patrimonio immobiliare dell'inps ha fatto registrare un negativo pari a 380 milioni di euro.
Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.
In vista dell'asset quality review della bce, l'autorità bancaria europea (eba) ha comunicato alle banche alcuni dettagli sullo stress test di sua competenza e ha fatto sapere che la soglia minima di capitale necessaria in caso di scenario avverso per superare gli stress test è pari a un common equi
Secondo un'elaborazione mckinsey sui dati eurostat, l'Italia è il paese dell'unione con la più bassa incidenza di under 30 nei contratti d'assunzione. Ma quali sono le ragioni che spiegano il gap con il resto dell'europa?
Nel 2012 la ricchezza netta pro capite - composta sia di abitazioni sia di strumenti finanziari, al netto dei debiti - è tornata ai livelli del 2002 perdendo, rispetto al massimo raggiunto nel 2006, oltre 18.000 euro a testa.
Bruxelles pronta a processare l'Italia per i debiti della pa: la commissione europea è pronta ad avviare le pratiche per la procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per la mancata applicazione della direttiva sui ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti