Notizie del 14 maggio 2015

Mutui, ecco perché comprare casa è un po’ più facile

Mutui, ecco perché comprare casa è un po’ più facile

La strada di chi vuole acquistare casa sembra essere un po’ meno impervia. Se da un lato è cresciuta la domanda di mutuo da parte delle famiglie italiane, dall’altro sono aumentate le erogazioni da parte delle banche. A crescere è anche l’importo medio erogato. Vediamo cosa ci dicono i dati dell’Osservatorio sui mutui di Mutui.it e Facile.it
Guida per i giovani che vogliono creare un'impresa

Guida per i giovani che vogliono creare un'impresa

Lavorare per lo Stato? Il posto pubblico è sempre più una chimera. Lavorare per un'azienda? Contratti precari. Metterti in proprio? Non è una cattiva idea, ma è necessario che tu sia ben preparato, perché con molti sogni e poca esperienza, si può andare incontro a una terribile delusione.

Pensioni, le novità sulla busta arancione Inps per il 2016

Dal 1° maggio è possibile avere accesso, tramite il proprio codice pin Inps, alla busta arancione online, ossia alla simulazione con la quale è possibile conoscere quale sarà l’importo della futura pensione. Ma l’Istituto di previdenza sembra essere già pronto ad affrontare una nuova sfida. Il presidente Tito Boeri, in occasione della cerimonia di apertura della Giornata nazionale della previdenza, ha fatto sapere che “in un anno e mezzo sarà raggiunta la totalità dei contribuenti”
Rumori che corrono sui rimborsi delle pensioni e sul rilancio delle dimore storiche

Rumori che corrono sui rimborsi delle pensioni e sul rilancio delle dimore storiche

Rimborso pensioni, Renzi tenta il rinvio a settembre: La sentenza della Consulta continua a preoccupare il governo. Adesso, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha lanciato una proposta: un decreto per rinviare a settembre i rimborsi. Ma il rinvio sembra trovare diversi oppositori, tra cui il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che non ha nascosto le sue perplessità. Non bisogna poi dimenticare che l’Ue ha chiesto di risolvere la questione al più presto. (Tgcom24)