Notizie su mercato immobiliare ed economia

7 aprile 2016

Wikimedia commons

3 idee economiche per un ponte del 25 aprile differente

Il ponte lungo del 25 Aprile è alle porte. Se non volete spendere molto e non sapete ancora cosa fare, noi abbiamo tre proposte economiche, istruttive, adatte anche ai bambini che potrebbero risolvervi l'enigma.

Una notizia di:

Dichiarazione dei redditi: la guida su chi, come e quando

Pochi giorni ancora e il Modello 730 precompilato sarà accessibile on line. Il 15 aprile è la prima di una serie di date che scandiscono il percorso della presentazione delle dichiarazioni dei redditi 2016.

Una notizia di:

Cambiamento di destinazione d’uso di un immobile, le novità dalla Cassazione

Con la sentenza n. 12904/2016, la Cassazione (terza sezione penale) ha stabilito che, al fine di ritenere configurabile il mutamento di destinazione d’uso di un immobile previa esecuzione di opere edilizie, sono irrilevanti le modifiche (di recente apportate dall’art. 17 del decreto Sblocca Italia - d.l. n. 133 del 2014, convertito dalla legge n. 164 del 2014) all’art. 3 del Testo unico dell’edilizia (d.P.R. n. 380 del 2001)

Una notizia di:

Come stabilire il prezzo di vendita della propria casa

Stabilire qual è il prezzo adeguato per una casa da mettere in vendita non è cosa semplice, sono tante le variabili in gioco: la zona in cui si trova l'immobile, la presenza o meno nelle vicinanze di nuovi edifici, il target a cui ci si vuole rivolgere.

Una notizia di:
Gtres

Anatocismo nel decreto salva banche, Adusbef: "Per i mutui c'è il rischio di uno sforamento dei tassi di usura"

Una notizia di:

Un’incredibile abitazione sostenibile composta da sette “minicase” (Fotogallery)

Una notizia di:

Scappare dal fuoco con molto stile: le scale anticendio più sorprendenti (fotogallery)

Una notizia di:

Reggia di Caserta, scoppia lo scandalo affitti. Alloggi a 3 euro al mese

Un vero e proprio scandalo ha investito la Reggia di Caserta. Gli inquilini che abitavano all’interno del celebre complesso monumentale pagavano canoni di affitto tra i 3 e i 145 euro al mese. Nel mirino i 15 alloggi di grandissimo pregio occupati da dipendenti della Soprintendenza o loro familiari. Si stima un danno arrecato alle finanze pubbliche pari a 1,2 milioni di euro

Una notizia di:

Tagli alle bollette? Non è tutto oro ciò che luccica, ma risparmiare è possibile

I nuovi prezzi sono in vigore dallo scorso 1° aprile fino al 30 giugno prossimo, ovvero fino al prossimo aggiornamento trimestrale. Questi ribassi sono parte di un'importante riforma tariffaria avviata dall'AEEGSI nel 2013, che ha comportato risparmi ogni trimestre per i consumatori, con l'eccezione del periodo autunnale in cui sin dal 2012 si verificano aumenti

Una notizia di:

Rumori che corrono sugli interventi della Bce e sulle banche italiane

Bce disponibile ad allentare ulteriormente la sua politica monetaria: La Banca centrale europea è disponibile ad allentare ulteriormente la sua politica monetaria. A renderlo noto tre suoi illustri esponenti, tra cui il presidente, che ha sottolineato i timori della Fed sull’incertezza delle prospettive dell’economia globale. (Agenzia)

Una notizia di: