Notizie su mercato immobiliare ed economia

17 novembre 2016

Il patrimonio immobiliare di Donald Trump: le proprietà del nuovo presidente Usa in una sola immagine

Il sole non tramonta sull'impero immobiliare di Donald Trump. Dalle Filippine alle Hawai, passando per l'India, la Turchia o l'Irlanda, le 61 proprietà del presidente eletto degli Stati Uniti sono diffuse praticamente in tutto il globo terreste.

Una notizia di:

Rendimenti immobiliari al top nel III trimestre 2016 (tabelle città)

Una notizia di:

Togliere la prima casa dall'Isee: nuovo emendamento alla legge di stabilità

Un emendamento alla legge di stabilità attualmente in discussione in Parlamento propone di togliere la prima casa dall'indicatore della situazione patrimoniale. La proposta punta a modificare i meccanismi di calcolo dell'Isee.

Una notizia di:
Render di Sergii Gorlov  / Cocontest

Armonia e contrasto: come ristrutturare un palazzo d'epoca

Molto spesso nell’ambito privato, la ristrutturazione include un semplice ammodernamento degli spazi interni. Uno stile neutrale e contemporaneo, di sovente, incontra i gusti dell’utente medio, ma non sempre è tutto così “semplice”. A volte il background, come l’edificio o il quartiere, possono influire molto sulla personalità e sullo stile degli interni. Per evitare dunque di progettare un appartamento con poco carattere e decontestualizzato, due fratelli Varesini, neo-proprietari di uno splendido immobile d’epoca Liberty, hanno chiesto aiuto alla più grande community di designer online lanciando un contest su CoContest

Una notizia di:

Ecobonus 65%, i chiarimenti dell’Enea su schermature solari e building automation

Nel documento relativo alle Faq di natura tecnico-procedurale aggiornato all’11 novembre 2016, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) ha inserito due nuove domande e risposte relative alla building automation e alle schermature solari. Vediamo di cosa si tratta

Una notizia di:

MAD Architects, D'Antrassi: "I cinesi cercano grandi numeri e progetti ben pianificati"

Una notizia di:
Zillow

Come trasformare un rifugio antiaereo della Guerra Fredda in una moderna dimora del XXI secolo

Una notizia di:

Rumori che corrono sui giudizi della Commissione Ue e sull'economia italiana

Commissione Ue, analisi degli squilibri dell'Italia e di altri 12 Paesi: Nel 2017, l'Italia e altri 12 Paesi saranno oggetto di un'analisi approfondita da parte della Commissione europea perché "sono stati identificati degli squilibri". Secondo l'organismo della Ue, si tratta degli stessi 13 Paesi che avevano mostrato degli squilibri nella passata edizione delle revisioni, ovvero: Italia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svezia. (Rainews)

Una notizia di:

Immagine del giorno: Istat, a settembre la produzione edile scende dell'1,1% in termini annuali

Una notizia di: