Con uno sprint finale dovuto alle dimissioni dell'ex premier Matteo Renzi, a dicembre il Parlamento ha dato il via libero definitivo alla legge di stabilità per il 2017.
Nel secondo semestre del 2016 sono aumentate le erogazioni di mutui per l’acquisto della prima casa, attestandosi al 36,3%. Un dato in crescita rispetto al semestre precedente (33,9%). E’ proseguita, inoltre, la corsa dei mutui di surroga che rappresentano il 55,3% delle erogazioni totali. E' quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio sul mercato dei mutui di MutuiOnline.it
I nuovi sviluppi urbani in Medio Oriente proliferano lungo la costa del Golfo Persico. Questa villa di lusso – protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno – si trova sull’isola artificiale di Amwaj.
L’Inps ha pubblicato alcune schede informative semplificate sulle principali novità in materia previdenziale introdotte dalla legge di Bilancio 2017. Si va dall’Ape sociale al cumulo dei periodi assicurativi
La donazione è un contratto che prevede sempre l'accettazione del beneficiario e la firma dell'atto in presenza di due testimoni davanti a un notaio. Notaio che si dovrà occupare anche di alcune verifiche preliminari e della successiva trascrizione e registrazione del contratto.
L’Europa fa un ulteriore passo verso la libera circolazione. Con l’obiettivo di sviluppare il mercato interno abbattendo gli ostacoli, Bruxelles ha proposto una e-card per consentire alle imprese e ai liberi professionisti di operare liberamente in qualsiasi Paese dell’Ue
Per il primo anno dall’inizio della crisi, nel 2016 i tassi di ingresso in sofferenza per le imprese si riducono in tutti i settori economici, con un miglioramento previsto in accelerazione nel biennio 2017-18. Il calo non ha però riguardato le società meridionali. A dirlo il nuovo Outlook Abi-Cerved sulle sofferenze delle imprese
L’Outlook Abi-Cerved sulle nuove sofferenze delle imprese ha rilevato che nel 2016 i tassi di ingresso in sofferenza per le imprese si riducono in tutti i settori economici, con un miglioramento previsto in accelerazione nel biennio 2017-18. Il calo non ha però riguardato le società meridionali.
Barings real estate advisers debutta sul mercato immobiliare italiano con l'acquisizione di due edifici di uffici a Milano. L'accordo realizzato con il gruppo Sara assicurazioni passerà per la riqualificazione degli stabili ed è stato chiuso per una cifra pari a 44,35 milioni di euro.
Brexit, Londra pronta a tassare le assunzioni dei lavoratori europei?: Il governo britannico starebbe valutando, fra le misure da introdurre dopo la Brexit, una tassa di mille sterline all’anno (circa 1200 euro) da imporre alle aziende del Regno Unito per ogni lavoratore specializzato di un Paese Ue che assumono. Lo ha detto il sottosegretario all’Immigrazione, Robert Goodwill, intervenendo a una commissione della Camera dei Lord. La tassa è già prevista per le assunzioni di lavoratori extra Ue ed entrerà in vigore ad aprile. (La Repubblica)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti