Costruire case in grado di sollevarsi quando la terra viene inondata potrebbe essere una delle migliori soluzioni per evitare le tragedie, umane e materiali.
E' disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate la bozza del nuovo modello 730 per i redditi relativi all'anno fiscale 2016. Vediamo quali sono le novità che riguardano le spese per la casa e che faranno il loro debutto nella dichiarazione di quest'anno.
Ai fini fiscali è decisivo l’accatastamento del fabbricato. E’ infatti a partire dal momento in cui risultano iscritti in catasto che i fabbricati sono soggetti al pagamento dei tributi
L'ex immobiliarista Luigi Zunino, ma anche la famiglia di costruttori romani Mezzaroma o fondi andati in default. Sono alcuni dei grandi debitori morosi che hanno riempito di crediti tossici Mps, contribuendo all'affossamento dell'istituto di credito sienese.
Nel 2016 le aste giudiziarie su immobili a garanzia di crediti andati in default condotte nei tribunali di tutta Italia sono state 267.323. Nel 2015 sono state 225.891. E’ stato quindi registrato un aumento pari al 18,33%. Sono i dati raccolti da Astasy srl, società di consulenza specializzata in esecuzioni immobiliari
Il notizione fiscale del 2017 è la caduta della pressione fiscale che, secondo le stime, dovrebbe scendere dal 42,6% al 42,3% del Pil. Sette miliardi di risparmio che putroppo non saranno percepiti dalle sempre tartassate famiglie nostrane.
Referendum Jobs Act, si attende la decisione della Consulta: Si attende la decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità dei referendum proposti dalla Cgil sul Jobs Act. Tre i quesiti: sulle modifiche all’art. 18 dello Statuto dei lavoratori, sui voucher e sulla responsabilità in solido appaltante-appaltatore. (Ansa)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti