Notizie del 26 maggio 2017
Ai risultati positivi registrati nel mercato immobiliare residenziale seguono quelli altrettanto positivi del non residenziale. Le percentuali non sono proprio le stesse, ma anche in questo caso si parla di crescita. E non marginale. Nel 2016 i volumi di compravendita hanno registrato un +16,1% (terziario +12,5%, commerciale +16,6% e produttivo 22,1%)
A Grenoble, nel cuore delle Alpi francesi, c’è una casa davvero unica. L’alone di mistero che circonda la sua architettura inusuale l’ha resa una delle protagoniste silenziose del film “I fiumi di porpora” (2000), un thriller sinistro e sorprendente con Jean Reno e Vincent Cassel.
Capitale europea della cultura nel 2019 e mondialmente conosciuta per i sassi, le grotte naturali scavate nella roccia, Matera è una delle città più caratteristiche della nostra Penisola.
Con l’addio a Equitalia il 1° luglio 2017 entra in scena l’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Tale ente pubblico si occuperà di gestire le cartelle esattoriali e, in genere, tutte le iscrizioni a ruolo e i procedimenti in corso
Unicredit ha chiuso un accordo con Sistemia, Yard, ItAuction e Unicredit Subito Casa per la dismissione di un portafoglio immobiliare del valore lordo di 1,5 miliardi di euro.
Manca ormai meno di un mese all’esame di maturità 2017. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha reso note le date e sui social ha pubblicato una tabella con i “sì” e i “no” dell’esame di Stato
Buone notizie nel campo dei crediti deteriorati, uno dei problemi più grandi del sistema bancario italiano. Secondo l'ultimo outlook sulle sofferenze elaborato da Abi-Cerved, infatti, gli istituti di credito stanno gestendo con successo i Npl e le sofferenze stanno raggiungendo i livelli pre-crisi.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti