Notizie del 13 luglio 2018

Rottamazione bis pagamenti, come funziona il servizio online “ContiTu”

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha lanciato un nuovo servizio web per i pagamenti delle somme dovute con la cosiddetta rottamazione bis delle cartelle esattoriali. Si tratta di “ContiTu”, il servizio online che consente di scegliere di “rottamare” solo alcune delle cartelle e degli avvisi indicati nella comunicazione formale inviata agli interessati entro il 30 giugno
Approvata la direttiva europea sui bitcoin: cosa cambia adesso

Approvata la direttiva europea sui bitcoin: cosa cambia adesso

L’Unione Europea, lo scorso 11 luglio, ha diramato una direttiva (2018/843) con la cui entrata in vigore riconoscerà ufficialmente le monete digitali. Per avere un quadro completo della situazione legislativa del settore, la redazione di idealista news ha sentito il parere di Simone Monetti, CTO di Chainblock.
I mutui con garanzia su beni immobili, la mappa delle regioni italiane

I mutui con garanzia su beni immobili, la mappa delle regioni italiane

Sulla base dei dati diffusi dal Notariato, idealista news ha costruito una mappa dei mutui a garanzia immobiliare concessi nel 2017 per distribuzione geografica con la variazione del II semestre dello scorso anno rispetto al primo. L'analisi si concentra solo sulle nuove operazioni di finanziamento, lasciando da parte le surroghe.