Commenti: 10
Vista dagli usa, "l'Italia è un bordello"

La prestigiosa rivista americana "foreign policy" ha appena pubblicato un reportage che farà molto discutere, in cui l'Italia viene definita uno "stato bordello". Il giornalista james walston  attacca il premier silvio berlusconi e dipinge un quadro scoraggiante della politica e dell'economia italiana

James walston, che è professore di relazioni internazionali all'american university di Roma, scrive: non solo "alcune donne arrivano in parlamento attraverso una camera da letto", ma soprattutto "donne e uomini, giornalisti e professionisti, hanno dato via le loro menti e i loro principi, anziché i loro corpi". E critica lungamente la politica estera del governo berlusconi, basata sull'amicizia con vladimir putin e muanmar gheddafi

Walston cita i versi di dante "ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!"

Leggi il reportage

Vedi i commenti (10) / Commento

10 Commenti:

16 Settembre 2010, 10:35

Purtroppo vista dall'Italia non vedo reazioni... è questo il grave!!!

16 Settembre 2010, 10:41

Al caro professore che insegna alla università a Roma, chiedo (gentilmente) di tornare a casina sua e di ripulire prima le sue scale (o scalate): non mi pare che sia molto al dentro dei fatti "suoi, ma si permette di dare sentenze su uno STato sovrano e indipendente, come è l'Italia.
Non sà "che chi è senza peccati scagli la prima pietra"???
Pur di farsi notare direbbero, tutti, "che Gesù cristo è morto di freddo..............."

2 Maggio 2011, 17:02

In reply to by eugenia (not verified)

Sono d'accordo con te !! questo signore ,con la puzza al naso, perchè non verifica gli odori mefitici che provengono dal suo Stato, dai banchieri ladroni che hanno messo in ginocchio mezzo mondo,e dalle altre brutture che per anni ci hanno propinato? e poi, mi chiedo, perchè mai ,egli tanto pulitino e candido, non se ne ritorna da dove è venuto ?

16 Settembre 2010, 10:57

Ci siamo vendui a gheddafi solo perchè ci garantisce il 25% del petrolio che ci serve e a putin e anche agli algerini per il 90% del metano.
È una vergogna, solo la sinistra ci può riscattare dall'asservirci ai padroni dell'energia.
Dobbiamo seguire vendola e puntare tutto sull'eolico, e sull'eneriga da pannelli solari e ridurre i consumi con una serie di restrizioni, prima tra tutte una tassazione progressiva dell'energia oltre un tetto minimo che obblighi la gente a tenere a mano la corrente elettrica in casa e sul lavoro.
Spegnamo un po' di luci e mandiamo al diavolo putin gheddafi e i petrolieri.
Anche questo sito dovrebbe usare metodi da risparmio energetico e per esempio spegnersi dalle 1 alle 6 di mattina.
Dobbiamo anche spegnere le grandi produttrici di co2 e riconvertire l'industria al verde, rinunciando a cementifici e centrali elettriche troppo inquinanti e alle lavorazioni energivore.
Berlusconi per garantirci l'energia a basso prezzo va alla corte di putin gheddafi ecc. E vuole il nucleare assoggettandosi agli industriali italiani, incapaci di intraprendere nel rispetto dell'ambiente come i tedeschi.
E porta in parlamento donne belle, mentre si sa che una donna bella di solito non è una cima, infatti prima di lui in politica non c'era avvenenza femminile ma grandi capacità: livia turco, rosi bindi, la iervolino sindaco di Napoli e la lanzillotta.
Spero torni la serietà di prodi che non era ricevuto da putin e da gheddafi e magari con bersani abbiamo rischiato di rimanere senza metano in pieno inverno, ma quanta stima in più avevamo nel mondo.

18 Febbraio 2011, 20:46

In reply to by anonimo (not verified)

Ma che cazzo stai confabulando.....ma lo hai letto quello che hai scritto???sei di una ignoranza universale... chi dice che le donne belle non sono intelligenti??? e poi abbattiamo il fabbisogno del petrolio, del metano ecc. Ma dove cazzo credi che andremo a finire??? te lo dico io (nella me......) , ma dimenticavo a te sta a cuore prodi & c. , ma in quale pianeta vivi ??? cosa ha combinato prodi & c. Quando hanno governato???

16 Settembre 2010, 12:06

Ossignore...

Il commento del sinistro ha dell'incredibile...

È quanto di più qualunquistico abbia mai letto...

16 Settembre 2010, 17:04

Ahahah che banalità, che populismo...sembra di leggere travaglio e le sue ca**ate... e c'è pure gente che dà credito a personaggi del genere! questo è ancora più triste e desolante! che se ne torni negli states se non si trova bene...prostitute intellettuali, per dilla alla mourinho, sono quelli come waltson...

17 Settembre 2010, 22:46

Vivo a londra da diversi anni e mi dispiace davvero molto ma walston ha ragione è inutile offendersi davanti ad una critica. Il qualunquismo è pensare ancora che siamo il paese del sole del mare e che si mangia bene...educazione,sanità,infrastrutture università, ricerca, ditemi in quali di questi campi siamo leader...

18 Febbraio 2011, 20:20

Ma guardarsi indietro in casa sua non si vergogna di...la relazione, che fu celebre soprattutto per gli incontri erotici nella stanza ovale della Casa Bianca, poi definita satiricamente stanza orale giacché, secondo quanto fu dichiarato, questi incontri ebbero carattere di mero sesso orale, senza rapporti sessuali completi, iniziò quando la Lewinsky lavorava al dipartimento interno della Casa Bianca nel 1995. Lo scandalo, giornalisticamente noto come "Sexgate", ha influenzato molto la seconda Presidenza di Clinton, in particolare costringendo quest'ultimo a subire un lungo procedimento giudiziario per le accuse di spergiuro seguite alle sue dichiarazioni in merito alla vicenda ed ha reso la Lewinsky famosa.

18 Febbraio 2011, 20:25

In reply to by anonimo (not verified)

Ma clinton, poi, di dimise ???????

per commentare devi effettuare il login con il tuo account