Il segretario del partito democratico, pierluigi bersani, è intervenuto sulla questione dell'imu. Riferendosi all'aggravio che suppone per molte famiglie italiane, bersani si è dichiarato favorevole all'introduzione di una patrimoniale che ne attutisca gli effetti. Una prima risposta alle dichiarazione del presidente monti, che nella conferenza stampa di lunedì aveva avvisato: se non siamo tutti d'accordo sull'imu l'alternativa è una patrimoniale
Vedi anche:
Monti si arrabbia, inacettabile ribellarsi all'imu (video)
Vuoi calcolare l'imu che devi pagare? ecco il nostro calcolatore: calcolo imu online
32 Commenti:
E' un'idea che vuol essere demagogica ma e' antidemagogica...... gia' l'IMU e' una patrimoniale..... cosa vogliono ancora?!! Sulle seconde case e' un salasso...!! non rimane niente , facciamo solo piu' da esattori e adesso vogliono ancora mettere una patrimoniale......, sono loro che devono diminuire gli stipendi e i loro privilegi....bersani vai a ............!!
Sempre pensano al passato mai che pensano ad un futuro diverso. Credo che sia arrivato il momento di un cambiamento profondo e pensare in chiave più moderna.per quanto riguarda l'imu non c'era bisogno di inventarsi una nuova sigla bastava solamente rivesionare il metodo di calcolo dell'ici invece di lasciare il moltiplicatore delle rendite su base di cento si portava lo stesso a 160 - le aliquote si potevano modificare. Come al solito la semplicità non esiste. Piantamola di prelevare solamente sui cittadini iniziamo a tagliare gli sprechi dalle auto blu, all'acquisto di carrarmati che in questo momento non abbiamo bisogno, eliminare le provincie e entiche negli anni sono stati creati solo per accasare figli, amici in cambio di voti, porta borse, parlamentari, contratti di affitto di palazzi o di appartamenti coloro che lavoro per lo stato vadano con lo stipendio che prendono a pargarsi l'affitto da solo, sprechi alivello di cartoleria gadget, non versare neanche un centesimo ai partiti che vadano a cercare altrove le loro sovvenzioni, e ce ne sarebbero ancora e ancora da elencare.
Si ha un buon padre di famiglia che ci governa molto spendaccione e con le mani bucate voto di condotta 0
I commenti di tutti sono stati da me molto apprezzati e mi associo, spero che altri poveracci-come noi-(tassati fino alle assa dai signori della casta salvando chi è stato con forza inbavagliato) leggono con attenzione i vari commenti e con tutta la forza dell'anima dico loro:ribaltiamoli tutti alle elezioni,scegliamo con onestà(escludendo il favoritismo) leve nuove e alle prime armi ,i quali sicuramente terranno conto dei loro e i nostri diritti e apriranno il varco per i nostri figli.spero tanto nel popolo che si sente ancora italiano e che non ama dio denaro ma ama la libertà e il futuro delle nuove generazioni-a Napoli un proverbio dice; a fascina scioveta nunn serve a nient mancho po fuoco(i rami sciolti non servono a niente neanche per alimentare un fuoco)uniamoci come nei tempi che l'operaio in genere aveva la propria dignità e il rispetto dai "padrono signori di animo e comportamento civile"chi si arrende e fottuto.
Cosa vogliono fare l'addizionale alla patrimoniale? l'imu ovviamente è una patrimoniale, non sparirà mai, faranno una specie di patrimoniale aggiuntiva che farà pagare un pò chi ha di più ma poi, il sistema si vendicherà tipo:
...hai visto ti ho stangato pure i ricchi (!!!!!) ecco è tutto equo e giusto ma, dato che non basta, ti devo mettere un'altro pò di tasse e chissefrega se non hai modo di guadagnare, se perdi il posto di lavoro, ti dovrò togliere equamente e statalmente la casa e ti farò schiavo a vita (a meno che tu ti ribelli e ti suicidi)
Ecco signori, in sintesi! io credo da buon ex pacifista ed ex, ma ora novello incazzato che siamo ad un bivio da cui non si torna più indietro (ognuno è costretto per il proprio ruolo e la propria parte): o noi o loro.
Loro hanno, inoltre, la polizia, i carabinieri, i servizi segreti, la gf, l'esercito, ecc. Tutti pagati da noi.
............se (utopisticamente, ma mica tanto) smettessimo tutti ed all'unisono di pagare (o fosse possibile selezionare le cose da pagare-giustamente) almeno le "forze dell'ordine" se le dovrebbero pagare loro, e non noi!
Tutti i commenti sono condivisibili, ma dato che da decenni non cambia nulla anzi si va sempre peggio, provate a pensare a quale potrebbe essere la soluzione per cancellare tutto ciò. votare il nuovo? chi? il nuovo, in passato, è già stato votato e i risultati sono evidenti a tutti! quindi ci vuole qualcosa di più forte. Lotta armata? sarebbe auspicabile ma è una soluzione incivile. E allora resta solo un modo: non rinnovare il mandato ai nostri dipendenti- perchè i politici sono nostri dipendenti, stipendiati da noi- perchè troppe volte li abbiamo beccati a rubare e a gestire malamente i nostri interessi. Quindi licenziamoli tutti e cambiamo sistema di governo, perchè è il sistema che ormai è marcio fino all'osso. Come? semplice: che nessuno vada alle urne!!!!!!! dal giorno dopo si parte da zero con un'assemblea popolare e si stabiliscono nuove regole, a partire dal divieto a imprenditori e magistrati ad entrare in politica, per esempio. Oppure andiamo avanti così, da bravi pecoroni........viva il nonvoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma un controllo automatico sui commenti, no eh?
Se ci fosse un controllo sui commenti il blog chiuderebbe nel giro di una settimana.
Gli obiettivi di idealista sono il caos, la guerra tra poveri e la volgarita' senza limiti.
Infatti ormai la redazione non risponde nemmeno piu' a chi chiede un minimo intervento di un moderatore.
Cacca e pipi'!
Cos'è l'IMU se non una patrimoniale? Bersani dovrebbe proporre cose più sensate quali un condono edilizio per sanare le innumerevoli case abusive sopratutto al Sud Italia , specificando chiaramente che chi ha una casa abusiva e non fa il condono se la vedrà confiscare dallo stato. Tale condono potrebbe portare nelle casse dello stato innumerevoli milioni di Euro soprattutto se venisse chiaramente precisato che sarà l'ultimo condono e che chi non ne apprifitterà perderà la casa.
Bersani chi vuoi colpire quando parli di patrimoniale, ricordo che parlavi di colpire gli evasori ma coloro che portano i capitali in svizzera, frutto di fondi neri delle aziende, tangenti della politica, utili non dichiarati, finanziamenti ai partiti pagati dai cittadini, riciclaggio dei soldi sporchi della mafia prosperano indisturbati .in compenso gli operai che dopo una vita di lavoro , non avendo la possibilità di acquistare un bilocale in Liguria hanno acquistato un monolocale in francia , o vi hanno trasferito il capitale per acquistarlo con regolare bonifico bancario e hanno aderito al condono li hai bollati come evasori e continui.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account