Il 2013? un anno che merita di essere vissuto soprattutto in vista di alcuni eventi positivi che si realizzeranno. Parola di peppe grillo che nel suo blog ha pubblicato la lista dei 10 miracoli del 2013 e ha lanciato un sondaggio tra i lettori per scoprire quale tra questi eventi è quello maggiormente atteso. Nella top 10 a sorpresa spunta anche la crisi dell'edilizia con il conseguente arresto della cementificazione in Italia
Ben 16.660 persone hanno votato la crisi dell'edilizia come l'evento positivo del 2013. Tra i "miracoli" più votati "il movimento 5 stelle entrerà in parlamento con un gruppo di cittadini incensurati" (37.003 voti); "la tav in val di susa sarà abbandonata in modo definitivo" (24929 voti) e "formigori lascerà la presidenza della regione Lombardia" (19023 voti)
Clicca sull'immagine per ingrandirla
103 Commenti:
*****Ma augurarsi la paralisi immobiliare e' da veri dementi.***** non solo augurasi la paralisi, ma augurarsi un rapido declino e il crollo totale del mercato immobiliare è da persone per bene e intelligenti. A causa di tutti i danni che ***questo tipo*** di mercato immobiliare ha creato: distruzione del territorio, danni alla salute, foraggiamento del malaffare (mazzette etc). Antonio frangipane
Ti è mai passato per la testa che le persone che lavorano per l'edilizia costruendo nuove case non necessarie potrebbero essere impiegate in ristrutturazioni dell'esistente, in decoro degli edifici, in messa in sicurezza del territorio e cose simili... e perché no, anche in riconversione di professione per i più giovani?!
Oppure (come ho già detto altre volte) dobbiamo smettere di fare la lotta alla criminalità se no poliziotti, secondini, avvocati e giudici vanno in crisi?!
E dobbiamo anche smetterla di fare la lotta ai tumori se no i becchini vanno in crisi!
Antonio frangipane
Possibile che non si riesca a capire il tono provocatorio di Grillo? è evidente che una crisi immobiliare non porti vantaggio ma non si può nemmeno continuare a costruire capannoni e brutte case se non vengono vendute. Piuttosto ci sarebbe da invertire la tendenza ad esempio sul recupero e la ristrutturazione ,il contenimento energetico ad esempio.tutte attività che occuperebbero gli stessi addetti all'immobiliare.
La cementificazione ed il mercato immobiliare sono due cose diverse e ben distinte. Se grillo, famoso showman, ed un gruppetto di "deviati ed alieni" crede che cristallizzando o, ancor peggio, distruggere una delle colonne portanti dell'economia sia una cosa buona, allora dico: "basta con questi schowman al potere, ma non vi è bastato berlusconi?? dobbiamo replicare e peggiorare??
Tu e i tutti i seguaci del nano palazzinaro non avrete problemi se il mattone a causa di grillo va in crisi: potretee aprire un bunga-bunga center in ogni quartiere.
Per il know-how chiedere al nano.
Non so chi lei sia e su quali basi si permette di apostrofarmi al pari "del nano palazzinaro"!!! io penso che lei sia una persona priva di buon senso e di concretezze; lei vivrà di bunga-bunga e chiederà indicazioni di know-how (sempre che conosca il significato del termine) ai suoi pari di basso lignaggio. Si vergogni, si vergingi e si vergogni. Sfigato ed ineducato!! torni nel porcile tra i suoi simili!
Non capisco perché si consideri ancora la cementificazione del territorio come un pilastro dell'economia: quando non ci sarà più un ettaro libero che faremo? possibile che nel nostro provincialissimo paese non si veda altro? che non si capisca che i nuovi settori trainanti dell'economia sono altri? in germania non c'è stata alcuna bolla immobiliare, le risorse sono state investite in tecnologia, sviluppo di green economy, ricerca di frontiera: non stanno forse un po' meglio di noi? e' tipico delle economie arretrate considerare il mattone come il "settore trainante": poteva valere nel dopoguerra, con un paese da ricostruire, con milioni di immigrati dalle campagne alle città, ma ora? ancora vogliamo parlare di costruire palazzoni di periferia sopra i pochi prati rimasti? ma non avete proprio fantasia? ma chi ve li compra più??? siete veramente ottusi!!!!
C'è un intero settore di riqualificazione urbana, di ristrutturazione, di recupero del patrimonio esistente: un filone d'oro da sfruttare, lavoro per migliaia di persone per anni e anni: aprite gli occhi!!!
Madonninasanta, ma quanti frustrati ci sono qui dentro..? augurare che il mercato immobiliare vada a pu..ne è da veri sciocchini stupidini idioti così poi vi comperate la casa a metà prezzo forse all'asta di qualche povero cristo che lo buttanao in mezzo alla strada con la famiglia, ma se siete cosi contrari al mattone nn comperate e state con mamma e papà in affitto o in una baracca in mezzo al campo o in una grotta che + naturale di così nn si può, vi rode che qualcuno si sia fatto il culo e abbia un appartamento decente e voi no x' vi sono mancate le palle x farlo al momento giusto e ora ci godete che chi ha + palle di voi abbia difficoltà e che la loro casa vale 10/20/50.000€ meno di prima, siete così stolti da nn capire che è uguale, se il mercato tira vendi bene e comperi male se nn tira vendi male e comperi bene, ma la differenza tra un bilocale e un trilocale che ci si deve aggiungere è +o- sempre quella che si doveva aggiungere 1 o 2 o 3 anni fa od adesso, pochissimi vendono x giocarsi i soldi al casinò, se si vende è x un'altra casa, x te e nn certo x voi, affittuari cronici senza palle...!
Gli italiani e gli spagnoli devono imparare ad investire sull'istruzione e la competenza piuttosto che su dei mattoni.
Solamente l'intelligenza potrebbe salvarci in questi casi ma al posto del cervello ci sono solo le tegole.
Ho sempre più il dubbio se sia meglio fallire velocemente prendendo un solo grosso (molto grosso) colpo oppure fallire a poco a poco in anni e anni...
Chissà
Si investire sull'inteliggenza...purtroppo quella non la impari a scuola (che comunque insegna poco o niente) quindi o ce l'hai o non ce l'hai ma visto che siamo cresciuti come vitelli d'allevamento con nipiol buitoni anche i pochi che ce l'hanno la usano per interessi personali..in un mondo il cui progresso significa (si invecchiare di piu')ma lavorare di piu'.. Be ..che c..o di progresso è???
per commentare devi effettuare il login con il tuo account