Il fisco affila le armi per dare la caccia agli evasori e dal 2013 scatta la nuova versione del redditometro. 830mila famiglie saranno scelte a caso e i loro consumi diventeranno delle spie, per cercare quei casi in cui si dichiarano mille euro al mese e poi risulta che se ne spendono 3.000. Tra i capitoli di spesa da setacciare ci saranno, per fare un esempio, la rata del mutuo, le spese di ristrutturazione, le auto, la palestra, i viaggi
Il sole 24 riassume in un video tutte le novità del redditometro, che non metterà sotto osservazione i comportamenti degli italiani. Gli evasori sono avvisati
Articolo visto su
58 Commenti:
Sono d'accordo quando dici che le cose bisogna cambiale subito, io la mia parte credo di farla ampiamente, tu la fai per cambiarle subito? Oppure aspetti che monti dia l'esempio? (aspetta e spera allora) e nel frattempo cosa fai, ti comporti come lui?
Ciao curioso, a quanto ne so io la spagna è finita nel bidone perchè hanno fondato la loro crescita economica sul mattone (con mutui erogati a cani e porci molto piu' che in Italia) e sulla speculazione finanziaria, e non sull'industria e sull'export (come in Italia)... da settembre 2008 il mercato del mattone e la speculazione finanziaria sono crollati e ora si trovano con banche piene di debiti inesigibili e di immobili ipersvalutati e non hanno un settore industriale alle spalle degno di questo nome. In pratica il loro pil cresceva per "merito" del mattone e della speculazione ora che hanno perso questo traino devono rivedere completamente il loro modello di sviluppo su basi diverse...inutile dirti che forse ci vorranno 10 anni.
A tutti! votate Movimento 5 stelle alle prossime elezioni e diamo una scossa vera a sti ladri istituzionalizzati!
Che bello!!!
In Italia per stanare gli evasori basterebbero posti di blocco della guardia di finanza che fermino tutte le auto di valore superiore a 50.000 euro per poi controllare il reddito del proprietario/titolare leasing/titolare noleggio lungo termine/etc.
Invece cosa controllano? le bollette di luce e gas!
Come dire: gia' ti stai impiccando perche' spendi sempre di piu' per le utenze domestiche? bene, adesso io ti vengo anche a rompere le balle, perche' se usi troppo la lavastoviglie e la lavatrice è evidente che sei un ricco evasore.
Siamo proprio alla frutta, marcia pero!
Evadere le tasse o eluderle non va bene; avere una pressione fiscale elevata non va bene ; ok allora riaumentiamo le tasse e troviamo gli evasori x poi abbassare le tasse; ragionamento più che mai logico ed anche attuato dall attuale governo TECNICO, bene, da tutto ciò = tassazione arrivata al 50% quasi e in alcuni casi sfiora il 70%, ma anche extra gettito pervenute daale nuove tasse e dall aver scovato evasori fiscali spending rew tagli alle spese etc etc , e adesso ?..????
Si è avuto l' Aumento del debito pubblico , cosa???????
Non è corretto è immorale è strozzinaggio è essere preso in giro e anche peggio, non giustifico l evasione , ripeto non giustifico l evasione , ma se deve essere il mezzo per poter sopravvivere ripeto sopravvivere e togliersi lo sfizio di una vacanza , perché dopo 12 mesi di lavoro , pensieri, problemi , e altri situazioni pesanti c ho i coglioni pieni ben venga l evasione , tanto anche se paghiamo tutti non ne usciremo , staranno sempre li a bersagliare i piccoli, i grandi non verrano mai toccati ; ci raccontano solo bugie !!!! Secondo il mio modesto pensiero ,essere perseguitati , perché questo significa verificare consumi Enel acua affitto o altro , limiterà ancora di più i consumi e altri commercianti e industriali chiuderanno le proprie attività e mi auguro che non facciano gesti estremi! Intanto le banche hanno preso i soldi ad un tasso irrisorio e investito in rendimenti sicuri che sia ora che tutti noi ci dessimo una svegliata???
Èv Viva l Italia ( forse )
Bravo e grande ..."dice". E dice bene! ormai l'Italia è alla frutta, nessuno può e vuole salvarla, tutte balle e bugie per noi creduloni del calcio della domenica, delle 100 vetrine, grandi fratelli e boiate simili. La porcata voluta o creata per "costrizione" da tremonti e poi amplificata da monti? (abbiamo diminuito pure i monti!!!!!) ...il patrimonio immobiliare degli italiani è enorme e quindi facciamoli pagare con quello. Gli evasori? mi fanno ridere, becchiamo un povero commerciante che non ha fatto lo scontrino e ci esaltiamo come allo stadio? è questo lo strumento risolutivo? ma non pigliamoci in giro, per favore! ma i soldi si spostano a seguito di grandi parcelle e/o consulenze, studi, ecc. Esteri. Io commissiono un grande studio, o vendita di materiali o servizi all'estero, magari con diversi passaggi..."a cascata" e quindi il mio compenso .."provvigionale" rimane all'estero (ho esportato il mio denaro), ma le delocalizzazioni, le strane fatturazioni e/o intrecci finanziari non vi dicono nulla? il problema sono 4 commercianti o ristoratori ormai mezzi morti di fame che non fanno lo scontrino? come al solito guardiamo tutti il dito e non la luna, e ci facciamo fregare sempre, poi con la nostra invidia.....
...il patrimonio immobiliare degli italiani è enorme e quindi facciamoli pagare con quello. Bravo, hai fatto centro. Considerati i vizi del "nostro" modo di fare politica, perché ci si è continuati ad illudere dell'intoccabilità del patrimonio immobiliare di ogni famiglia? non era forse scontato che politici o gente ben ammanicata avrebbe trovato il modo legale di non pagare per la grande ricchezza immobiliare che ha e avrebbero invece bastonato il piccolo riparmiatore che magari si arrotonda lo stipendio con l'affitto di una casetta che ha comprato con i suoi risparmi? perché avete continuato ad investire nel mattone impegnando capitali sempre maggiori illudendovi che mai si sarebbe presentato qualcuno ad adeguare le tasse al valore effettivo di ciò che avete comprato (pagato) quando la ridottissima pressione fiscale sugli immobili è stata una peculiarità tutta italiana usata per accaparrarsi voti per invogliare la gente ad investire in modo sicuro e con tasse di proprietà praticamente nulle?
Ci sono riusciti ha farci fare la guerra fra poeri quei figli ti puttana mi raccomando le prossime elezzioni siate numerosi
Per quando riquarda il mov,,,,5 stelle o letto qualcosa anche di loro ,di bastardi ci sono pure da loro. Devono spiegare a chi a messo grillo al capo del movimento ,meglio chi gli sta dietro
Il redditometro non è attendibile in molti casi, se io ho del nero in casa ho la possibilità di poterlo spendere in mille modi senza doverne rendere conto a nessuno,quindi l'unica maniera è quella di obbligare tutti a pagare con carta di credito.Solo togliendo il contante in circolazione si può sperare di limitare al minimo l'evasione fiscale.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account