Commenti: 0
Vista dal basso
La facciata della villa Vicky Mokbel

Il villaggio di Baaddat sul Monte Libano, venti miglia sopra Beirut, fa da cornice a questa meravigliosa villa. La proprietà è coperta da alberi che si aggrappano al pendio roccioso che scende per venti metri con una pendenza di 45 gradi.

L'architettura pensata per questa casa è un mezzo per attraversare il ripido pendio e portare i proprietari a contatto con la natura. L'edificio si arrampica su quattro piani, scavando nel fianco della collina per creare terrazze all'aperto a ogni piano.

Le scale, interne ed esterne, collegano l’intera struttura con il paesaggio e tramite una vista mozzafiato. Le grandi finestre panoramiche incorniciano le vedute di montagna e assicurano preziosi attimi di quiete.

Al livello più basso c’è il garage, mentre il secondo livello comprende una sala multimediale e tre camere da letto. Il terzo livello è la zona giorno con soffitti alti e la più grande delle quattro terrazze.

Il quarto livello ospita la master suite e una terrazza privata con una piscina nascosta di fronte la collina. L'edificio è realizzato in cemento armato e calcestruzzo fuso sul posto, tipico delle strutture di queste dimensioni nella regione.

L'esterno è rivestito di una pietra grigia grezza interrotta da un volume di intonaco bianco e diversi piani di vetro con porte a scomparsa. Le finiture interne sono composte da una gamma limitata di materiali.

La stessa pietra grigia dall'esterno è affettata e levigata per le applicazioni di pavimenti e piastrelle e il rivestimento in cedro avvolge l'ascensore e il nucleo interno delle scale dall'alto verso il basso. I piani delle camere hanno pavimenti in rovere e pareti in gesso semplici.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account