Commenti: 0
In Spagna c'è una villa sulla montagna che si affaccia sul mare di Alicante
Mariela Apollonio

Si chiama Oslo House, ma il nome è del tutto fuorviante. Questa villa meravigliosa, infatti,  è situata su una montagna, in una zona residenziale circondata da alberi di pino e vegetazione varia ad Alicante, su una delle coste più belle della Spagna.

Ingresso alla villa
Il bianco predomina Mariela Apollonio
L'abitazione è composta da due corpi sovrapposti che vengono "alternati" in modo da generare un gioco di luci e ombre. Questo gioco è rafforzato dalle aperture nelle lastre, che si appoggiano su una base di pietra adattata al ripido pendio della montagna. La luce naturale che penetra unisce gli spazi esterni e interni.

Patio
Immersa nel verde Mariela Apollonio
La casa si apre ampiamente come un punto di vista da cui mirare il mare, in contrasto con la privacy gatantita dalla facciata posteriore, che include anche l'ingresso alla casa.

Porte a vetri
Spazi esterni e interni si fondono Mariela Apollonio
Il freddo dato dai materiali delle pareti contrasta con il calore degli interni suggerito dall'uso di grandi superfici in legno.

Soggiorno
Ampia area living Mariela Apollonio
La struttura è esposta sulla facciata, quindi entriamo nella casa camminando sulle lastre. Il terreno è stato ampliato per creare una piscina all'aperto, completata da una piscina che si fonde con l'orizzonte.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account