Commenti: 0
Lusso e vegetazione, la casa dei sogni si trova in Australia
Peter Bennetts

House in Silhouette, così è stata ribattezzata questa casa da sogno, sorge su un terreno di 1,6 ettari a Berwick, appena fuori da Melbourne in Australia. Non è un’area rurale, ma suburbana, comunque adatta agli appassionati di equitazione o a chi vuole coltivare da solo il proprio orto.

Per inserirsi al meglio in questo contesto, il design è stato concepito per una casa australiana contemporanea con forti riferimenti visivi a una fattoria di campagna. Dalla strada, la casa presenta un gioco di buio e luce che consente alla casa di inserirsi naturalmente nel paesaggio senza sovrastarlo.

Il focus della progettazione della casa era la ricerca della flessibilità. La casa deve operare in due modalità distinte. In primo luogo, come una casa lussuosa ma efficiente per una coppia, vicina alla pensione, che ci vive.

La casa, però, deve anche ospitare il resto della grande famiglia multi-generazionale per le vacanze estive. Proprio per questo, un'ala a timpano comprende tre camere da letto e un bagno e può essere completamente chiusa tramite porte scorrevoli quando non viene utilizzata.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account