In una splendida terra verdeggiante a Manaus, in Brasile, sorge questa imponente casa progettata dallo studio di architettura Laurent Troost Architectures che si mimetizza alla perfezione con la flora circostante. Campinarana House, questo è il suo nome, è stata costruita in modo sostenibile, con l'obiettivo di minimizzare al massimo il suo impatto sull'ambiente.
In realtà, è costruito con tecniche ecosostenibili e passive come ventilazione incrociata e coibentazione. Il nome Campinarana deriva da un tipo albero di piccole dimensioni che si trova in Amazzonia, noto per crescere in terreni poco profondi e argillosi.
La minimizzazione della deforestazione richiesta dalla costruzione di questo progetto è stata una componente essenziale sia per i team di progettazione che per i proprietari. Questo ha contribuito a determinare il design della casa, visto che gli autori del progetto volevano costruire tra gli alberi e non abbatterli.
Le camere da letto si trovano al piano terra per sfruttare lo spazio più fresco rispetto alla parte superiore, dove sono state posizionate le aree comuni, tra cui anche la piscina scoperta per godersi il meraviglioso panorama naturale.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account