Un investimento decisamente regale è Castello di Castelleone a Deruta, in provincia di Perugia. Una splendida costruzione del XII secolo, tutelata dalla Soprintendenza dei Beni Artistici Storici ed Architettonici della Regione Umbria, in vendita su idealista per 16 milioni di euro.
Il castello è costituito prevalentemente da muri in pietra, da mattoni antichi faccia vista e da parte intonacata e si estende su una superficie interna di oltre 2000 metri quadri utili (più circa 500 metri quadri di soffitte) sviluppandosi in quasi 100 stanze.
Il castello di Castelleone dispone di 7 suite (14 posti letto con 7 letti aggiuntivi per bimbi fino a 14 anni), 7 camere doppie (14 posti letto con 7 letti aggiuntivi per bimbi fino a 14 anni), una camera singola (1 posto letto) e un appartamento per 4 persone (4 posti letto), 19 bagni, per un totale di 33 posti letto per adulti e 14 posti letto per bimbi fino a 14 anni.
Tutte le suite e le camere dispongono di bagno indipendente iper-tecnologico con vasca o doccia idromassaggio bagno turco aromaterapia cromoterapia. Vi sono inoltre tre cucine di grandi e medie dimensioni completamente attrezzate.
Il terreno che lo circonda è di circa 8500 mq prevalentemente piantumato con alberi d'alto fusto quasi tutti secolari (querce e Lecci), a parco e a giardino con terrazzamenti degradanti fino alla piscina.
Una piscina, denominata delle Quattro Stagioni, é posizionata ai piedi delle mura del castello ed è del tipo aperte "a skimmer", di forma rettangolare con uno dei lati corti a forma di semiluna provvista di scala Romana. La piscina è provvista di vasca idromassaggio termale di 8 mq Jacuzzi con aromaterapia e cromoterapia.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account