Commenti: 0

L'autorevole quotidiano spagnolo Marca è sicuro: Cristiano Ronaldo lascerà il Real Madrid per approdare alla Juventus. Un cambio di vita per l'asso portoghese che dovrà fare i bagagli per trasferirsi a Torino, città dove, secondo la stampa iberica, starebbe già cercando un'abitazione. 

Splendida villa immersa nel verde della collina torinese o super attico in centro? Moderno o d’epoca? Tante le opzioni possibili per la sua residenza a Torino, anche se parrebbe che il calciatore abbia richiesto una casa con 3 piscine, oltre a palestra e una Spa per tenersi sempre in forma e con i muscoli tirati a lucido.

Dalla “calda” e effervescente Madrid all’aristocratica Torino forse Ronaldo dovrà adattarsi, oltre che al nuovo clima, anche a un nuovo stile abitativo forse più sobrio. L'attuale casa di CR7 è una mansione da sogno nella tenuta de la "Finca" un quartiere di lusso tra i più sicuri al mondo a Pozuelo de Alarcón, alla periferia di Madrid. Si tratta di una villa di oltre 4.000 m, dal valore di oltre 5 milioni di euro. Ristrutturata dallo studio di architettura A-Cero, dispone di 9 bagni, 7 stanze da letto, una piscina, una palestra e una stanza dedicata esclusivamente ai trofei del cinque volte Pallone d'Oro. 

Sette possibili case per Cristiano Ronaldo

Il popolo bianconero già sogna di vedere il n. 1 del calcio mondiale sotto la Mole. E per sognare insieme a loro, idealista diventa property Finder di Cristiano Ronaldo e fa sognare con 7 case in vendita a Torino, e provincia, che fanno per CR7.      

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

 

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

Un’intera palazzina di origine ottocentesca, completamente ristrutturata, in una delle zone più “in” del torinese. Immerso nel quartiere Borgo Po, in piena precollina questo edificio, che ha anche un ascensore al suo interno, misura nel suo complesso circa 1000 mq (167 sono di giardino) e ospita ben quattro appartamenti, tutti rifiniti con massima cura nel dettaglio. Il prezzo è di 4 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

Immersa nel verde in un giardino di 8.000 mq nella collina torinese, a Cavoretto-Borgo Po, c’è una villa in stile architettonico anni '70 su ispirazione dell’architetto Frank Lloyd Wright. La proprietà è di circa 600 mq., con tanto di piscina e vista panoramica su Torino, e si sviluppa su due livelli. Composta al piano giardino da un ingresso, un luminoso soggiorno, uno studio, una sala da pranzo, una cucina con dispensa, un ufficio e un bagno. Il prezzo è di 2 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

Uno dei più grandi calciatori del XXI secolo potrebbe andare a vivere in un palazzo  costruito nel 1665, in pieno centro storico di Torino. Questo appartamento si trova nella zona pedonale più esclusiva della città e si estende lungo oltre 850 mq. È perfettamente ristrutturato, anche se conserva la sua peculiarità: l’architettura e le decorazioni d’epoca che gli conferiscono grande raffinatezza. Il prezzo è di 3.850.000 euro.

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

A Cavoretto-Borgo Po, proprio nella collina di Torino a ridosso della Gran Madre, è situata una incantevole villa risalente al '700 che offre vista a 360 gradi da mozzare il fiato. La proprietà si estende lungo circa 600 mq. disposti su tre livelli, è inserita in un parco di 10.500 mq che assicurerebbe al fuoriclasse la privacy e riservatezza a cui non ha mai voluto rinunciare in carriera. Il prezzo è di 3.500.000 euro.

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

In via Roma, a due passi da Piazza San Carlo, il classico incontra il moderno. La superficie può variare da 270 a 350 mq. Oltre agli accessori di lusso questo appartamento, situato al terzo piano, punta sulla personalizzazione e l’utilizzo della domotica oltre a materiali e rivestimenti di design. Il prezzo è di 2.150.000 euro.

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

Nel cuore del centro storico, nell’isola pedonale di via Carlo Alberto, ecco un palazzo seicentesco, elegante e raffinato. Circa 550 mq caratterizzati da uno scalone aulico di ingresso e dalle finiture di pregio. L’affaccio dà sulla via pedonale e la corte interna, è suddiviso in grande salone, quattro camere, ampia cucina, tre bagni e lavanderia. Il prezzo è di 2.450.000 euro

Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino: 7 (+1) abitazioni perfette per CR7
idealista

Nel centro di Torino, in corso Trieste angolo corso Galileo Ferraris, c’è un’altra lussuosa dimora che potrebbe fare al caso del campione portoghese. Si tratta di un’intera e prestigiosa palazzina di circa 1.670 mq, di cui ben 400 sono di giardino, ovviamente privato. Da non sottovalutare anche un’altra caratteristica che potrebbe far vacillare CR7, c’è anche un’autorimessa da circa 10 posti auto. Il prezzo è di 3.850.000 euro.

     

Il palazzo "più bello del mondo" per Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo potrebbe anche decidere di vivere nel centro di Torino in un edificio conosciuto ormai come "il condominio dei calciatori". Il "Number 6" di via Alfieri 6 è un palazzo d'epoca oggetto di un attento lavoro di riqualificazione, che qualche anno fa è stato eletto dalla prestigiosa rivista d'architettura e design Archdaily come "il palazzo più bello del mondo".

In questo palazzo vivono calciatori o ex calciatori della Juventus come Kwadwo Asamoah e Alex Sandro, Josef Martínez e Marco Benassi, Fernando Llorente, Ciro Immobile, Giampiero Ventura, Roberto Pereyra e Patrice Evra. 

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account