Commenti: 0
Mark Zuckerberg compra una proprietà da 59 milioni di dollari su un lago tra Nevada e California
Photo-tecture/Gtres
Tahoe Lake
53,0 milioni di €
Affari
Vedi altre case di celebrità

Alcuni mesi fa, il trentacinquenne amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha chiuso silenziosamente un affare dal valore di 59 milioni di dollari (poco meno di 53 milioni di euro) per una proprietà sulla sponda occidentale del Lago Tahoe, una destinazione turistica popolare per i californiani del nord. E sta cercando di comprare di più, secondo le persone che hanno familiarità con le transazioni, riportate qui per la prima volta.

La nuova casa di Mark Zuckerberg
La proprietà si affaccia su un lago Photo-tecture

A rivelare la trattative, Mansion Global, che rivela che, secondo le persone che hanno familiarità con i suoi affari, dicono che il signor Zuckerberg predilige proprietà sobrie che non attirano l'attenzione, cercando anche di acquistare anche gli immobili vicini per garantire il controllo di ciò che lo circonda e ama che le sue case siano protette dalla vegetazione per tenere lontano gli occhi indiscreti.

La nuova casa di Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook ama la sobrietà Jason Henry-The Wall Street Journal

A San Francisco e Palo Alto, ha scelto di comprare casa in quartieri non abituati agli acquirenti della sua grandezza, causando qualche conflitto. E alle Hawaii, il signor Zuckerberg suscitò le ire dei vicini per aver cercato di espellere un gruppo di hawaiani che abitavano nei dintorni.

La nuova casa di Mark Zuckerberg
Per Zuckerberg la privacy è fondamentale Jason Henry-The Wall Street Journal

Per la sua villa di Tahoe, il signor Zuckerberg ha acquistato due proprietà private, mettendo un lungomare privato vicino all'area di Timberland a sud di Tahoe City. Le case su questo tratto raramente si vendono, in quanto vengono tramandate attraverso le stesse famiglie, hanno detto agenti immobiliari locali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account