Notizie su mercato immobiliare ed economia

Bryan Cranston (Walter White in Breaking Bad) vende la sua casa in California per 4 milioni

Realtor
Realtor
Autore: Redazione
icon shape Costa Ventura, California
icon euro 4,1 milioni di €
icon pound-key Cinema
Vedi altre case di celebrità

Questa casa certificata Leed Platinum in Costa Ventura, California, appartiente all'attore, regista e sceneggiatore Bryan Cranston, maggiormente noto al grande pubblico per il suo ruolo del professore di chimica Walter White in Breaking Bad. Il prezzo di vedita è di cinque milioni di dollari, circa 4,1 milioni di euro al cambio attuale.

Vivere responsabilmente e  comodamente non si escludono a vicenda, ha affermato Cranston in difesa riguardo a questa casa, costruita con criteri ecologici nel 2013, con tre camere da letto e tre bagni e quasi 230 m2. L'impronta di carbonio di questa casa sulla spiaggia è pari a zero. In più è rivestita all'esterno di pannelli in titanio, un materiale costoso ma in grado di resistere ai danni di aria salmastra, sabbia, vento e pioggia.

Ha anche pannelli solari e utilizza elettrodomestici e materiali da costruzione efficienti dal punto di vista energetico. Di conseguenza, la casa costa praticamente nulla in termini di bolletta elettrica. L'utilizzo di ventilatori a soffitto che funzionano con l'energia solare aiuta a mantenere fresca la casa, oltre ad avere materiali e sistemi di isolamento all'avanguardia per mantenere la temperatura al livello desiderato.

Gli acquirenti hanno anche la possibilità di acquistare i mobili, così come i pezzi della collezione d'arte personale di Cranston che arricchiscono la casa sulla spiaggia.