Quante anime romantiche che ci stanno leggendo in questo momento non hanno mai desiderato di vivere come visse Jane Austen, in un cottage immerso nella campagna inglese, tra fiori, aria buona, balli e salotti? Bene, oggi qualche fortunato non solo potrà vivere come visse, ma proprio dove visse la celebre scrittrice britannica. E' infatti in vendita Steventon House nello Hampshire, che fu la casa di Jane Austen dal 1775 al 1801 e che vide la luce di tre dei suoi romanzi, Orgoglio e Pregiudizio, L'Abbazia di Northanger e Ragione e Sentimento.
La casa, che fu abbattuta e ricostruita dal fratello di Jane, Edward Austen, nel 1826 per poi essere venduta al duca di Wellington nel 1855, è stata una canonica fino al 1930 per poi essere ristrutturata come villa di lusso. Caminetti, modanature e altri particolari d'epoca sono stati conservati.
La casa comprende sei camere da letto, quattro bagni e vari saloni, oltre alla cucina e a una moderna cantina per la conservazione dei vini. Nella proprietà è compreso Clover Cottage, che si trova all'interno dei giardini terrazzati, attrezzati con piscina e spogliatoio.
La proprietà è messa in vendita da Savills e Knight Frank per 8,5 milioni di sterline, circa 9,66 milioni di euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account