È sul mercato per poco più di un milione di euro
Commenti: 0
Casa Gabriel García Márquez
idealista
Mallorca, Balears (Illes)
1,2 milioni di €
Celebrità
Vedi altre case di celebrità

Situata a Palma di Maiorca, a pochi passi da Plaza de la Iglesia, nella zona più tranquilla e soleggiata di Deiá, molto vicino al centro città e con una vista straordinaria, si trova questa storica e affascinante casa tipica maiorchina. L’immobile si sviluppa su tre piani e si compone di tre ampie camere da letto, due bagni, una cucina rustica con camino, un soggiorno e una mansarda con ampio studio. La casa dispone inoltre, dall’altra parte di una via pedonale, di un piccolo giardino con dependance.

Per molti anni questa casa ha ospitato artisti e scrittori, tra cui il premio Nobel per la letteratura Gabriel García Márquez. Sebbene sia in buone condizioni, necessita di un ammodernamento. L’immobile è in vendita su idealista a poco più di un milione di euro.

Casa Gabriel García Márquez
idealista

Lo scrittore, giornalista e saggista Gabriel García Márquez ha vinto il Premio Nobel per la letteratura nel 1982. L’autore del celebre “Cent’anni di solitudine” è considerato uno dei più celebri scrittori in lingua spagnola.

Casa Gabriel García Márquez
idealista

Questa casa è una tipica abitazione maiorchina, caratterizzata dai muri in pietra, dai tetti di tegole e un da giardino che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Deiá, dove si trova l’immobile che gode di una bella vista, è una zona tranquilla e soleggiata.

Casa Gabriel García Márquez
idealista

Gabriel García Márquez ha utilizzato questa casa come residenza estiva per più di 30 anni e l’ha considerata uno dei suoi rifugi sull’isola, un luogo di riposo, nel quale ha scritto parte delle sue opere tra cui “L’amore ai tempi del colera”.

Casa Gabriel García Márquez
idealista

Dopo la morte di García Márquez, avvenuta nel 2014, la casa è stata acquistata da un uomo d’affari spagnolo. L’intenzione era quella di trasformare la proprietà in un centro culturale dedicato alla letteratura e alla cultura latinoamericana, ma questo non è mai accaduto.

La casa si sviluppa su tre piani e dispone di tre ampie camere da letto, due bagni, una cucina rustica con camino, un soggiorno e una mansarda con un ampio studio.

Casa Gabriel García Márquez
idealista
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account