Una residenza di lusso a Los Angeles, un tempo di proprietà dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, sta per essere messa sul mercato per 23 milioni di dollari. Si tratta di una casa coloniale spagnola degli anni '20 che si trova sull'ottava buca del campo da golf del Wilshire Country Club nel quartiere di Hancock Park. Hughes vi ha vissuto per più di un decennio al culmine della sua carriera come magnate del cinema e pioniere dell'aviazione, nonché proprietario della ormai defunta Trans World Airlines. La casa è stata sfondo del film del 2004 con Leonardo Di Caprio "The Aviator" di Martin Scorsese, che racconta gli anni di Hughes a Hollywood.
Attualmente la proprietà è di proprietà di Ash Shah, un ex produttore cinematografico diventato ristoratore, e di sua moglie, Niroupa Shah, che hanno acquistato la casa per 6,3 milioni di dollari nel 2012. Ash Shah ha dichiarato di aver trascorso circa un anno e mezzo ristrutturando la casa e aggiornandola agli standard moderni.
Posizionata su quasi tre quarti di acro di terreno, la casa misura oltre 3 mila metri quadrati e ha otto camere da letto, incluso un appartamento sopra il garage per tre auto. Dispone di un cortile per le auto, una piscina e una cucina all'aperto con un forno per la pizza. Un cortile interno è pavimentato con pietre del fiume California.
Hughes ha affittato la casa di Hancock Park per 1.000 dollari al mese prima di comprarla per 135.000 dollari nel 1929, secondo il libro "Howard Hughes: His Life and Madness". Ha vissuto lì fino agli anni '40, quando si trasferì e dichiarò di essere residente in Texas per evitare di pagare le tasse sul reddito in California, dice il libro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account