L'ex studio californiano del creatore di Snoopy, Charlie Schulz, è in vendita per circa 4 milioni di dollari (3,7 milioni di euro). L'intero immobile, che si trova nella contea di Sonoma, è stato costruito nel 1966 e conta più di 100.000 m2, di cui 29.600 m2 corrispondono al terreno che ospita lo studio. La proprietà è stata donata nel 1971 dalla famiglia Schulz ad una chiesa locale, poi è stata divisa in tre lotti di circa 36.000 m2.
Il terreno su cui si trova attualmente lo studio è di proprietà della stessa famiglia dal 1976, che lo ha utilizzato come seconda residenza, per feste di famiglia, per organizzare matrimoni e come casa vacanza.
Stessa essenza e architettura
Tutto ciò rende il terreno in vendita uno dei più particolari della contea. Essenza e architettura sono state mantenute, poiché ogni ristrutturazione effettuata è stata eseguita con gli stessi materiali e seguendo lo stesso stile.
Lo studio d'arte è stato progettato da Steele & Van Dyk, che ha ideato anche la casa di Snoopy al Museo Charles Schulz di Santa Rosa.
Gli elementi naturali sono fondamentali in casa
La casa, costruita con legno di sequoia e abete, dispone di 1.484 mq suddivisi in una camera da letto, due bagni, una cucina con ripiani in granito, bellissimi soffitti a volta e un camino in pietra. Nei dintorni dispone di ampi patii, un'enorme terrazza e grandi finestre che si affacciano su splendidi laghetti.
Con i lavori di ristrutturazione che hanno trasformato lo studio d'arte sono stati aggiunti dei lucernari e sono state sostituite delle finestre. A parte questo, tutti gli interni sono originali, comprese piastrelle e pareti.
La proprietà in vendita dispone anche di due posti auto, di un campo da golf a quattro buche e di percorsi naturalistici attorno alla casa. Ci sono anche panchine in legno intagliato e sculture create dall'artista locale Glen Sievert.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account