
L'appartamento di Elton John in un grattacielo nel centro di Atlanta, messo in vendita qualche settimana fa, ora ha un acquirente. La proprietà è stata venduta per 7,225 milioni di dollari (6,77 milioni di euro), anche se il prezzo iniziale era di 5 milioni di dollari (4,68 milioni di euro). Ciò significa che il prezzo finale di vendita è stato superiore del 45% rispetto a quello inizialmente richiesto dal venditore.
Nel cuore di Atlanta

L'appartamento si trova in un edificio di 40 piani in Park Place e dispone di 1.200 m2, tra cui una palestra, una spa e una sala massaggi, oltre a un'ampia area dove Elton John conservava la sua collezione di vini.

Con finestre che vanno dal pavimento al soffitto, bagni rivestiti in onice e interni progettati da Fred Dilger e Stan Topol, la casa è un buon esempio del gusto del cantante per il lusso.

Dai colori neutri alle zone piene di opere d'arte, il cantante ha curato ogni dettaglio della casa, che dispone di un'ampia cabina armadio riservata esclusivamente alle scarpe e un'altra per gli abiti dell'artista.

La sala principale attira l'attenzione per la sua illuminazione che entra dalle grandi finestre che offrono una vista perfetta sulla città. Lo stesso accade nel soggiorno, dove colori neutri e vetro si uniscono per conferire una maggiore sensazione di spaziosità alla stanza.
Un grattacielo con 250 appartamenti

Con vista sull'intera città, questa casa è stata il luogo di residenza di Elton John durante i suoi tour negli Stati Uniti, in parte grazie alla facilità di entrare e uscire dalla città in aereo. Dopo aver terminato il suo tour d'addio, l'artista ha deciso di mettere in vendita la proprietà questo settembre.

Il grattacielo in cui si trova, costruito negli Anni '80, conta 250 appartamenti ed è uno dei più ambiti di Atlanta.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account