Vasco Rossi possiede una residenza sulle colline di Zocca, in provincia di Modena. Ecco cosa si sa sulla sua casa.
Commenti: 0
dove vive vasco rossi
Freepik/Getty

Vasco Rossi è una vera e propria leggenda del rock italiano. Il cantautore in attività dal 1977, infatti, ha totalmente rivoluzionato il genere guadagnandosi l’affetto di migliaia di fan. Con ben 35 album pubblicati, la sua produzione è vastissima e continua a riscuotere successo. Come molti sapranno, il rocker è originario di Zocca, un paese in provincia di Modena. Qui continua a vivere ancora oggi: scopri, quindi, dove vive Vasco Rossi.

Dove si trova la casa di Vasco Rossi a Zocca?

La casa di Vasco Rossi a Zocca è diventata quasi un luogo di culto per i fan della rockstar. Situata nell'Appennino Modenese, questo piccolo comune è entrato nella mappa dei luoghi più celebri della musica italiana grazie a Vasco, che ha scelto di conservare le sue radici in questa terra. Il cantautore, infatti, è nato proprio a Zocca il 7 febbraio del 1952.

La villa, su una collina della cittadina, rappresenta un rifugio ideale per l'artista, dove vivere in tranquillità e creare la sua musica. Il portone d’ingresso è facilmente riconoscibile in quanto ricco di scritte, adesivi e messaggi lasciati dai fan. Per il resto la sua villetta non differisce molto da altre dei dintorni.

Nonostante la sua fama internazionale, Vasco ha sempre espresso un forte legame con il suo paese natale, ma soprattutto ha prestato tanta attenzione alla privacy: non a caso, l'accesso alla villa è riservato e ben protetto, per garantire la tranquillità che Vasco ricerca quando si ritira nella sua dimora emiliana. In altri periodi dell'anno, infatti, Vasco Rossi vive in America e, in particolare, in una dimora di sua proprietà in California.

Gli interni della casa di Vasco Rossi

Anche se il cantautore non permette a persone esterne di entrare nella sua casa, gli interni della casa sono noti grazie ad alcune foto scattate dal rocker stesso. L’arredamento della casa è moderno e molto elegante, con diversi oggetti che hanno caratterizzato la vita e i successi di Vasco.

Il soggiorno, molto accogliente, è ricco di dischi e libri, fra cui quelli di alcuni autori italiani e altri sulla meditazione. Non manca, poi, una sala da pranzo dove ricevere parenti ed amici. Ci sono, ovviamente chitarre e strumenti musicali, dato che Vasco si è a volte dilettato in “concerti casalinghi” per i suoi fan sui social.

Vivere a Zocca

Zocca non è solo il paese natale di Vasco Rossi, ma è diventato parte della leggenda che circonda il cantautore. Situato nell'Appennino Modenese, Zocca offre un panorama suggestivo e una qualità della vita elevata, immersa nel verde e nella tranquillità tipica dei piccoli centri.

Il paese si trova a circa 50 chilometri da Modena e offre tutti i servizi essenziali, mantenendo però un'atmosfera raccolta e familiare. Chi sceglie di vivere a Zocca apprezza la possibilità di staccare dalla frenesia delle grandi città: qui, infatti, è possibile raggiungere le località più belle dell’Appennino, incluse le note località sciistiche della regione, ma anche arrivare in città con un breve viaggio in auto. Sia Modena che Bologna, infatti sono facilmente raggiungibili sia con mezzi privati che in auto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account