Il comico siciliano è fra i personaggi televisivi più apprezzati del momento. Scopri, allora, dove ha scelto di vivere.
Commenti: 0
dove vive fiorello
Freepik/Getty

Fiorello, noto per la sua energia contagiosa e il suo talento unico, ha sempre suscitato grande interesse per le sue performance artistiche. In particolare, fra gli ultimi successi del comico e conduttore c’è il programma Viva Rai2 e le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Questa è la ragione per cui molti sono curiosi in merito alla vita privata dello showman siciliano e, in particolare, su dove abita attualmente.

La casa di Fiorello a Lungotevere Flaminio

Fiorello vive nel prestigioso quartiere Flaminio a Roma, una zona esclusiva e ricercata, apprezzata per la sua vicinanza al centro storico e l'alta qualità della vita. Non a caso in questa bellissima zona della Capitale vivono anche altri ben noti personaggi televisivi, come ad esempio il conduttore Paolo Bonolis oppure Amadeus, amico e collega con cui ha realizzato molti progetti, ultimo dei quali il popolarissimo Sanremo.

Sugli interni della casa di Fiorello non si sa molto in quanto, naturalmente, la privacy è un elemento fondamentale per i personaggi televisivi. Tuttavia, è noto che Fiorello disponga anche di altre proprietà nella zona come ad esempio nel quartiere Parioli, nei pressi di Viale Mazzini, quartiere che ospita gli uffici Rai e in zona Camilluccia.

Com’è il quartiere Flaminio a Roma?

Il quartiere Flaminio, situato nel cuore di Roma, rappresenta una delle aree più affascinanti e ricche di servizi della Capitale. Conosciuto per la sua eleganza e per le cose da fare o da vedere, il Flaminio è un luogo privilegiato per chi sta cercando casa. Tra le sue strade si trovano importanti istituzioni culturali come il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo e l'Auditorium Parco della Musica, progettato dal celebre architetto Renzo Piano.

Inoltre, il quartiere è ben collegato al resto della città, con diverse opzioni di trasporto pubblico, fra cui tram e bus. Non mancano, poi, soluzioni immobiliari nel quartiere romano: c’è infatti un’ampia scelta di case in vendita o in affitto in zona Flaminio. La bellezza del quartiere, infine, si rispecchia giustamente nei prezzi delle abitazioni. Ad aprile 2024, il prezzo medio di vendita in zona Parioli-Flaminio era di 5501 euro/m2.

Le altre proprietà di Fiorello fuori città

Oltre alla sua residenza principale a Roma, Fiorello possiede diverse proprietà in altre parti d'Italia, alcune delle quali situate in location altrettanto esclusive e desiderate. In particolare:

  • Milano: nel cuore della capitale economica italiana, Fiorello possiede un appartamento in una zona prestigiosa.
  • Cortina d'Ampezzo: conosciuta come la perla delle Dolomiti, Cortina ospita una villa di Fiorello, il luogo ideale per fare bellissime vacanze invernali grazie alle sue famose piste da sci.
  • Venezia: anche nella città lagunare il conduttore dispone di un appartamento in zona San Polo, nel cuore della città.
  • Sardegna: l'isola è famosa per le sue spiagge cristalline e Fiorello ha deciso di acquistare una residenza presso la bellissima Santa Margherita di Pula.
cosa vedere a venezia
Venezia Unsplash

Chi è la moglie di Fiorello

Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, è sposato con Susanna Biondo dal 2003, anche se la loro relazione dura sin dal 1996. Anche la moglie lavora nel mondo dello spettacolo, infatti i due si sono conosciuti all’epoca del programma Buona Domenica. Dall’unione è nata la figlia Angelica nel 2006, ma la coppia ha anche un’altra figlia, Olivia, nata dalla precedente unione di Susanna Biondo.

dove vive fiorello
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account