
Davide Frattesi è un calciatore dell’Inter, oltre a essere uno dei nomi più interessanti per la Nazionale italiana a Euro 2024. Fino al 2023 al Sassuolo e poi in forza alla squadra milanese, il centrocampista romano ha deciso di abitare non distante da Milano e da Appiano Gentile, dove l’Inter si allena. Scopri, quindi, dove vive Davide Frattesi.
Dove vive Frattesi ad Arese?
Con il trasferimento a Milano, Frattesi ha optato per vivere ad Arese, una zona tranquilla situata a nord-ovest della città. Questa scelta è stata guidata dalla ricerca di un equilibrio tra la sua carriera e la vita privata, privilegiando la tranquillità e la privacy. In questo centro in provincia di Milano vivono anche i suoi compagni di squadra Matteo Darmian e Kristian Asslani.
Anche se non si hanno particolari notizie sull’appartamento del calciatore, la sua scelta denota la volontà di concentrarsi prevalentemente sugli allenamenti e sul lavoro nel club, potendo comunque spostarsi facilmente, dato che il paese alle porte di Milano è molto ben collegato al centro.
Perché vivere ad Arese?
Non solo i calciatori dell’Inter: sono molte le persone che decidono di stabilire ad Arese la propria residenza, e i motivi sono molteplici. I prezzi medi delle case in vendita, 2445 euro/m2 a maggio 2024, risultano essere più convenienti rispetto al capoluogo.
Dal punto di vista dei trasporti, poi, Arese può contare sulla vicinanza all’autostrada A8 e diversi bus che portano a Bollate, dove si trova la più vicina stazione. Arese, infine, è nota per i suoi spazi verdi, un grande centro commerciale e – come gli appassionati di auto ben sapranno – la storia fabbrica dell’Alfa Romeo. Infine, non mancano opportunità per cercare case in vendita o in affitto per ogni esigenza.

In quali squadre ha giocato Frattesi?
Davide Frattesi, prima di diventare un elemento chiave dell'Inter, ha avuto un percorso professionale in diversi club. La sua carriera ha preso avvio nelle giovanili della Lazio e della Roma, dove ha sviluppato le sue abilità tecniche e tattiche. Successivamente, ha proseguito la sua crescita in prestito in squadre come l’Ascoli, l’Empoli e il Monza.
Dopo queste esperienze formative, Frattesi è stato acquistato dal Sassuolo, dove ha avuto l'opportunità di dimostrare il suo valore in Serie A, attirando l'attenzione dei grandi club. La sua performance a Sassuolo è culminata con il trasferimento all'Inter, e anche ovviamente con la convocazione in Nazionale.

Cosa si sa sulla famiglia di Frattesi?
Frattesi ha sempre cercato di mantenere un certo livello di riservatezza riguardo alla sua vita familiare. Tuttavia, da ciò che trapela, Frattesi ha una sorella di nome Chiara, un’influencer che vorrebbe diventare giornalista sportiva. Massimo riserbo, invece, sulla compagna di Frattesi, da poco immortalata con il fidanzato a un evento calcistico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account