Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, si è spesso distinto in campo ed è molto amato per il suo attaccamento alla squadra. Attualmente il centrocampista è fra i protagonisti di Euro 2024, la competizione in cui l’Italia si presenta da detentrice del titolo. Questa è la ragione per cui sono molti a essere curiosi sulla sua carriera e su dove abita attualmente.
Dove vive ora Lorenzo Pellegrini?
Lorenzo Pellegrini, uno dei simboli della Roma e del calcio italiano, ha sempre preferito vivere nella Capitale. Cresciuto fra Roma Sud e Cinecittà Est, dove è molto conosciuto, il capitano ha vissuto in diverse zone della città, fra cui Casal Palocco.
Come ogni personalità del mondo del calcio, ovviamente, anche Lorenzo Pellegrini mantiene il massimo riserbo sulla sua vita privata, concentrandosi prevalentemente sul lavoro con la squadra e – attualmente – con la Nazionale.
Com'è vivere a Roma
Al di là delle personalità del mondo dello spettacolo, sono tantissimi i VIP che hanno deciso di vivere all’ombra del Colosseo. Le ragioni sono molteplici: in città c’è una scena artistica molto vivace e sono molti gli eventi che si tengono durante l’anno.
Dal punto di vista della vita quotidiana, invece, i vari quartieri di Roma offrono diverse possibilità per il lavoro, per lo studio, per la formazione e anche per l’istruzione dei più piccoli. Non mancano i servizi principali: attività commerciali, trasporti e strutture sanitarie coprono la maggior parte delle zone. Inoltre, qualunque sia il quartiere che sceglierai, sono tante le offerte per case in vendita e case in affitto. A livello di prezzi, invece, il costo medio delle case a Roma a maggio 2024 si è attestato sui 3016 euro/m2.
La famiglia di Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini è sposato dal 2018 con Veronica Martinelli, con cui ha una relazione storica che durava da ben 12 anni. Si sono uniti in matrimonio nella bellissima chiesa di San Giovanni e Paolo, nel cuore del Celio. Fra gli invitati, ovviamente, i compagni di squadra della Roma e del Sassuolo.
La coppia ha tre figli, di cui l’ultimo, Nicolò, è nato alla fine del 2023. Lorenzo Pellegrini è diventato padre per la prima volta nel 2019, quando è nata Camilla, mentre il secondogenito, Thomas, è nato nel 2021. Ben poco, invece, si sa su Veronica Martinelli che, giustamente, tiene molto alla riservatezza della vita privata.
La carriera di Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ha una carriera luminosa che è iniziata proprio nella sua città natale. Cresciuto, infatti, nelle giovanili della Roma, la sua carriera è poi proseguita in prima squadra, fra il 2014 e il 2015, e poi al Sassuolo, dov’è rimasto due anni e ha collezionato 47 presenze.
Dal 2017 è ritornato alla Roma, dove ha giocato oltre 200 partite e ha segnato 34 gol. Pellegrini ha inoltre partecipato, sin dal 2014, alle varie Nazionali, per passare poi in prima squadra, dove oggi occupa un ruolo di rilievo. Nel suo palmares, infine, si trova anche la vittoria della Conference League, guadagnata a Tirana nel 2022.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account