Dopo una grande stagione al Bologna, Calafiori è pronto per l'avventura a Euro 2024. Ecco alcune curiosità da sapere.
Commenti: 0
dove vive calafiori
Freepik/Getty

Riccardo Calafiori, cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è affermato come uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Protagonista della meravigliosa stagione del Bologna, culminata con la qualificazione in Champions League, il difensore si sta dimostrando un pilastro della Nazionale di Luciano Spalletti. Scopri dunque dove vive Riccardo Calafiori e cosa si sa sulla sua vita privata.

Dove vive Riccardo Calafiori

Riccardo Calafiori risiede attualmente a Bologna, dove si è trasferito seguendo il suo recente ingaggio con il club locale. La città di Bologna offre tranquillità e un'ottima qualità della vita, elementi fondamentali per la concentrazione e il benessere necessari a un professionista dello sport.

Non a caso, in una recente intervista, il difensore ha segnalato come la sua vita nella città felsinea è molto rilassata, potendo godere del tempo libero in città. Sulla sua casa attuale, invece, si sa molto poco. Calafiori tiene molto alla sua privacy e a concentrarsi sulla preparazione delle partite. Qualcosa in più si sa sulle sue origini, visto che è cresciuto nel quartiere Aurelio di Roma.

Com'è vivere a Bologna?

Bologna, famosa per le sue torri medievali, vanta anche portici lunghissimi – da poco Patrimonio UNESCO - e la prestigiosa università. I vantaggi di vivere a Bologna includono la vicinanza alla grande stazione ferroviaria e all’aeroporto, ma anche una vasta gamma di servizi, inclusi ristoranti, caffè, e supermercati.

Inoltre, Bologna è conosciuta per essere una città "giovane", grazie alla sua grande popolazione studentesca. Se stessi pensando di cercare casa nella città felsinea, quindi, dai uno sguardo agli ultimi annunci per case in vendita o in affitto.

cosa vedere a bologna
Unsplash

Dove gioca Calafiori: la sua carriera

Riccardo Calafiori attualmente gioca a Bologna, ma prima del suo trasferimento in Emilia-Romagna ha collezionato dieci presenze nella Roma, la squadra che l’ha visto crescere, è passato in prestito al Genoa e poi viene ceduto a titolo definitivo al Basilea, dove può migliorare la tecnica e fare esperienza. Non a caso, infatti, pare che il suo idolo calcistico sia proprio Daniele De Rossi, bandiera del club e attualmente allenatore della prima squadra.

Nel Bologna, invece, guadagna quasi subito il posto da titolare, segnando due reti nella partita contro la Juventus. Per quanto riguarda la Nazionale, poi, Calafiori ha frequentato tutte le squadre Under, per poi passare alla prima squadra nel 2024.

Chi è la fidanzata di Calafiori?

La vita sentimentale dei calciatori è sempre al centro dell'attenzione, e quella di Riccardo Calafiori non fa eccezione. Attualmente, il giovane difensore è legato sentimentalmente a una ragazza che condivide molti momenti con lui, come si vede sui suoi profili social. Il suo nome è Benedetta, ma su di lei si sa molto poco, dato che non è esattamente una figura pubblica.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account