Sembra incredibile, ma il secondo capitolo della saga di "Spider-Man" con Tobey Maguire e la terza parte de "Il Padrino", in cui Al Pacino interpreta Michael Corleone, hanno qualcosa in comune: entrambe le pellicole sono state girate nello stesso attico. L'appartamento ora è stato messo in vendita per 3,75 milioni di dollari (circa 3,6 milioni di euro). A renderlo noto il New York Post.
L'immobile, situato a Tudor City, un quartiere a est di Manhattan, a New York, è apparso in due grandi film della storia del cinema. Spider-Man combatte contro il Dottor Octopus (Alfred Molina) sulla terrazza panoramica e, nello stesso posto, il figlio più giovane di Vito Corleone chiacchiera con la figlia Mary Corleone, interpretata da Sofia Coppola, figlia del regista e pluripremiato premio Oscar Francis Ford Coppola.
Questa casa in stile neogotico è una delle proprietà più esclusive della zona, poiché offre una vista incredibile sullo skyline di New York. L'appartamento ha una superficie di poco più di 240 m2 e una terrazza di 65 m2, decorata in linea con lo stile della casa.
Il piano terra è un soggiorno completamente aperto, che si distingue per la sua doppia altezza, le sue grandi finestre, che lasciano entrare la luce naturale, e il suo caldo camino. Su questo stesso piano si trova una delle due camere da letto complete di cui dispone la proprietà.
L'altra stanza, anch'essa una suite, si trova al piano superiore, dove c'è una cucina con piano di lavoro in marmo e un'elegante sala da pranzo.
Questa maestosa dimora non si distingue solo per essere stata il set di due celebri film, ma anche per le sue dimensioni, il suo design e la sua posizione, che consente di vivere in una delle zone migliori di New York.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account