Commenti: 3

Grazie all’associazione italiana home stager abbiamo potuto osservare come l'home staging ha preso fortemente piede nel mercato delle case in affitto. Questa situazione è venuta a crearsi poiché molti proprietari, non essendo riusciti a vendere le loro case, hanno pensato di affittarle, e quelli che si sono affidati ad un home stage ci sono riusciti in tempi record come ci testimonia l’ultimo mese la nostra associata Francesca poggi da Piacenza nella sua lettera alla presidente di staged homes, l’associazione italiana home stager:

Ecco cosa ha scritto Francesca:

“Sono strafelice...ieri sera mi ha telefonato una cliente entusiasta, l' appartamento affittato al primo appuntamento, 24 ore dopo il mio homestaging !!!”

Ecco alcune foto del prima e del dopo

PrimaDopo
Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

Non riesci a vendere casa? reinventati! ecco come affittarla in 24 ore

 

L’Italia ha capito che la reazione giusta alla crisi è re-inventarsi e così, mentre il vecchio mercato per l’acquisto della prima casa soffre, si affacciano nuove tenenze: la gente compra ed affitta case-vacanza! (chi va in vacanza aspira a farsi la vacanza più fantastica e rilassante che possa permettersi con il suo sudatissimo stipendio in tutto e per tutto: località, attrattive del posto e, soprattutto, la casa: la pulizia al primo posto, e poi il numero delle camere, una cucina ben attrezzata, lo spazio esterno ed infine, la possibilità di mostrare con orgoglio le foto della loro scelta

La domanda è questa: cosa state facendo voi, proprietari di case vacanza per distinguervi dalla marea delle altre case visibili sui siti web e nelle agenzie di viaggi? siete sicuri di poter competere? state facendo di tutto perché la vosta casa sia la più gettonata? siete sicuri che le foto che fate circolare rendano giustizia alla vostra proprietà?

Pensiamo un momento a cosa faranno i vacanzieri  mentre sono in vacanza: visiteranno città d’arte, si rilasseranno sulle spiagge, faranno escursioni in montagna, si godranno l’aria di campagna, ma il resto del tempo lo passeranno in casa, nella vostra casa!. Siete pronti? e’ pronta la casa? sceglieranno proprio quella, o l’altra a poche centinaia di metri perchè le foto erano migliori, gli interni più accoglienti, i bagni perfetti?

La risposta è: affidatevi ad un home stager!

L’industria delle vacanze è in crescita, e così anche  la vostra concorrenza: dovrete impegnarvi ad affittare non solo la casa ma anche il sogno di una “vacanza da sogno” nello stile di vita che i vacanzieri immaginano di trovare. Ecco perché home staging per le case vacanze è una scelta intelligente: lo stager farà diventare la vostra casa squisitamente invitante: con pochi tocchi e foto fantastiche riuscirete a creare uno stile al quale i vacanzieri non sapranno resistere

Il  modo giusto per pubblicizzare la vostra casa è domandarsi cosa cercano le persone che scelgono la vostra località. Quali sono le ragioni per cui scelgono di affittare una casa/appartamento/villetta? chiedetevi che cosa cerchereste voi se doveste scegliere la vostra zona per una vacanza, quali attrazioni dovrebbe avere la località? cosa vi aspettereste da una casa vacanza? se avete tutte le risposte siete già a metà strada e home staging è un piccolo investimento che vi darà un grande risultato

Se cercate uno home stager vicino a voi, o desiderate avere ulteriori informazioni scrivete a info@stagedhomes.it

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

26 Giugno 2012, 13:13

Gianluca rurale tel.3931856266rurale.gianluca@gmail.com Attività di mediazione immobiliare da oltre 20anni esclusivamente appartamenti e ville di charme in Milano Bergamo monza lake Como brianza e lake maggiore.. Location only luxury house for manager a disposizione anche alla domenica tel.3931856266

5 Luglio 2012, 15:47

In reply to by rurale gianluca (not verified)

Rurale se hai bisogno di continuare con questi annuncetti pisello mi immagino il soggetto e la clientela per case di charme...:-))))))))
Ma santíddio se io ho mille e passa zeri di euro per la luxury house vado da uno in giro per i forum che ad andare bene é un fake? edddaiiiii

5 Luglio 2012, 15:46

Lasciar perdere. Dovedormo, shortlets, persino easystanza e tutti questi che si prendono la percentuale (dal 3 al 10%) per mandare l'inquilino. (Nota easystanza: funziona solo in certi posti di solito sedi universitarie e comunque spesso gli annunci sono vecchi, i contatti non rispondono, forse non esistono, si paga anche per respirare).
I vecchi portaloni di intermediazione fino a due anni fa Funzionavano ma oggi sono a caduta libera, a piombo..
Airbnb poi é americano, bellissimo ma con criteri u.s.a. Inapplicabili sia come orari che come scadenze che...tutto. Inusabile, provare per credere. Peccato.
Inusabili anche quelli che chiedono paypal: fra intermediario e paypal se ne va il 10% e magari oltre.
Meglio una paginetta web e un annuncio con bakeca, subito.it, secondamano, idealista o, per situazioni piú impegnative cose consolidate tipo Homaway. Si paga un tot e basta.
Questo perché diversamente nel percorso: il cliente che scrive al portale- il portale chiede al proprietario- il proprietario conferma- il portale comunica l'ok al cliente- il cliente fa il trasferimento denaro- il portale comunica il trasferimento e finalmente la stanza é prenotata...anche un bimbo capisce che in questo giro il nostro possibile ospite é giá bogotá. e poi chi affitta vede i soldi anche a fine stagione.
(Evitiamo di pensare all'agenzia turistica scappata con la cassa ;-))))
A titolo di tutto questo c'é una caduta a picco di tutte le situazioni del web che non siano un sito, immediato, diretto inquilino-proprietario con magari tutto un corollario di graziositá come le immagini su panoramio, un blog, un libro ospiti e simili.
A margine invece sta nascendo questa tendenza di inventarsi professioni che non producono perché vivono sugli incassi altrui. Fanno quello che chiunque con un pó di sale in zucca farebbe. Stile vendocasadisperatamente che non ci casca nessuno che abbia due lire di cultura. :)
Just my 3 cents

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità