Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un intervento di home staging per ridare nuova vita a un prestigioso immobile abbandonato

Santatecla
Santatecla
Autore: Redazione

Articolo scritto da Santatecla

Un intervento di home staging in un appartamento nel cuore di Milano per dare valore all’immobile disabitato ormai da tempo. Scopriamo in che modo è stata data nuova vita a questa prestigiosa abitazione. 

Nel cuore di Milano, tra corso di Porta Venezia e Corso Monforte, si trova questo meraviglioso e prestigioso appartamento di oltre 250 mq, che si apre con un grande ingresso collegato a un disimpegno che dà su un luminosissimo doppio soggiorno con affaccio sul giardino interno con piante secolari.

L’appartamento è stato realizzato con un taglio e un’organizzazione molto personalizzata in base alle esigenze della famiglia che ci ha abitato fino a poco tempo fa. Al momento, ha una grande cucina, una sala da pranzo, 4 bagni, 3 camere, di cui una con grande cabina armadio, e una cameretta di servizio.

L’appartamento ha grandi potenzialità di trasformazione data la metratura, ma è stato necessario programmare un’azione di home staging per far apprezzare al meglio l’abitazione, che risultava decisamente trascurata in quanto i proprietari non vi abitavano più già da tempo. Nella progettazione dell’home staging si è cercato di esaltare la presenza di questo verde straordinario che entra dalla grandi finestre del soggiorno e che è diventato il colore dominante degli interni. L’operazione di home staging ha dato una nuova vita a questa straordinaria dimora.

L’intervento di staging è stato realizzato da Santatecla Immobiliare