Un intervento di home staging per ridare nuova vita a un prestigioso immobile abbandonato

Articolo scritto da Santatecla
Un intervento di home staging in un appartamento nel cuore di Milano per dare valore all’immobile disabitato ormai da tempo. Scopriamo in che modo è stata data nuova vita a questa prestigiosa abitazione.
Nel cuore di Milano, tra corso di Porta Venezia e Corso Monforte, si trova questo meraviglioso e prestigioso appartamento di oltre 250 mq, che si apre con un grande ingresso collegato a un disimpegno che dà su un luminosissimo doppio soggiorno con affaccio sul giardino interno con piante secolari.
L’appartamento è stato realizzato con un taglio e un’organizzazione molto personalizzata in base alle esigenze della famiglia che ci ha abitato fino a poco tempo fa. Al momento, ha una grande cucina, una sala da pranzo, 4 bagni, 3 camere, di cui una con grande cabina armadio, e una cameretta di servizio.
L’appartamento ha grandi potenzialità di trasformazione data la metratura, ma è stato necessario programmare un’azione di home staging per far apprezzare al meglio l’abitazione, che risultava decisamente trascurata in quanto i proprietari non vi abitavano più già da tempo. Nella progettazione dell’home staging si è cercato di esaltare la presenza di questo verde straordinario che entra dalla grandi finestre del soggiorno e che è diventato il colore dominante degli interni. L’operazione di home staging ha dato una nuova vita a questa straordinaria dimora.
L’intervento di staging è stato realizzato da Santatecla Immobiliare