Il processo che porta a vendere o acquistare casa non ha a che fare solamente con l’aspetto razionale e meramente economico. Spesso gioca un ruolo determinante anche la sfera emotiva, ma per riuscire a sfruttarla nel migliore dei modi serve competenza ed esperienza. Per questo è consigliabile affidarsi a un professionista.
I nostri collaboratori di International Association of Home Staging Professionals (IAHSP) ci forniscono alcuni preziosi consigli per curare gli annunci delle case messe in vendita.
Articolo scritto da Francesca Greco (associata a IAHSP):
Se non hai la benché minima idea di cosa sia la creatività, la scelta e gli accostamenti dei colori, l’idea degli spazi e degli ingombri, andrai certamente in crisi perché non saprai usare la tua fantasia per immaginare come un insieme di metri quadri possano diventare una volta che verranno preparati e arredati.
E in più non proverai nessuna
emozione nel vedere una casa vuota, buia, fredda e spoglia. Nessuna emozione corrisponde a
nessuna voglia di acquistarla. Perché non è forse vero che sono le emozioni a vendere o a farci acquistare? E se ancora non lo sai, ti racconto una cosa: ci sono
professionisti che fanno proprio questo:
generano emozioni.
E lo fanno
attraverso la casa, l’involucro della nostra quotidianità, custode dei nostri
affetti, della nostra
sicurezza, del nostro stare bene. Perché casa è un luogo di
amore, di
ricordi, di
vita vissuta e vita da vivere. Casa è il nostro mondo personale, dove raccoglierci con il nostro io più intimo. Il valore di una scelta consapevole, nel momento dell’acquisto di un luogo così importante, non ha eguali.
E deve passare
dal ragionamento al cuore, dai dati tecnici alle
emozioni, che si faranno valere nella decisone finale. Perché, lo sappiamo, si vende e si compra attraverso le emozioni.
Si vende la gioia di acquistare.
La tecnica dell’
home staging la consociamo bene noi professionisti del settore. Le regole da applicare, il progetto da seguire, la
metodologia da adottare per ogni caso che trattiamo, sono specifiche della nostra preparazione, della formazione e dell’
esperienza che ognuno di noi ha maturato
nel settore.
A te che devi vendere la tua casa, non resta che affidarti a un
home stager professionista, che
porterà bellezza ed emozione in un percorso di vendita che diversamente sarebbe fermo alla forma e alla burocrazia, ai metri quadri e al valore economico. Noi
home stager sappiamo portare il bello nella tua casa e, attraverso questo, nella vita di chi la acquisterà.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account