Attenzione: ci sono luoghi sconsigliati, come davanti al letto o dove disordine e sporco si possono riflettere
Commenti: 0
Specchio
Unsplash

Se parliamo di buona e cattiva sorte, ci sono posti in casa dove conviene mettere uno specchio e altri dove non conviene affatto. Perché lo specchio può sembrare un oggetto anonimo, ma non lo è affatto: se esistono altre dimensioni, i portali per eccellenza per accedere a quegli "altri mondi" sono proprio gli specchi. Questo almeno afferma Victoria Braojos, di La Orden de Ayala, che ci illumina su questo argomento.

  • Mai davanti al letto dove dormi. I “visitatori notturni” o spiriti li usano per raggiungere il mondo dei vivi. Se quando attraversano il "portale" stiamo dormendo, si dice che possano impossessarsi del nostro corpo...", dice Braojos.

  • Tieni lontani gli ospiti indesiderati. Proprio all'ingresso di casa, davanti alla porta, è il posto ideale per uno specchio, soprattutto se a figura intera. “La prima cosa che la persona che entra in casa tua vedrà è la propria immagine e, se riflessa, le sue cattive intenzioni saranno 'smascherate', se le ha portate. Il padrone di casa lo rileverà e potrà invitarlo gentilmente ad andarsene o predisporre le protezioni adeguate in modo che queste cattive influenze non si stabiliscano nell'abitazione”, spiega Braojos.

  • Possa il bene moltiplicarsi. Uno specchio è in grado di duplicare l'effetto di qualsiasi evento che si verifica. “Nella magia, ad esempio, i rituali vengono solitamente eseguiti davanti a specchi in modo che il loro effetto sia 'doppio', più potente. Come puoi sfruttare questo effetto nel quotidiano? Metti uno specchio in alto nella tua casa, in un luogo dove non passa corrente d'acqua, puoi realizzare un piccolo altare per le tue richieste più speciali. Metti davanti allo specchio quell'oggetto che ti riporta alla mente bei ricordi, la foto di un lieto evento, qualcosa che simboleggi ciò che vuoi attirare nella tua vita (ad esempio una banconota o delle monete per attirare denaro)... Lo specchio ha il potere di trasportare l'eco lontano di quell'evento e attrarre nuovamente quelle energie.

  • Uno specchio si è rotto, e adesso? Niente panico: “Se questo accade, la prima cosa che dovresti fare è cercare di non specchiarti nei pezzi rotti, metterci sopra velocemente uno straccio o un pezzo di stoffa per coprirlo, e poi metterci sopra un po' di sale nero. Raccogli i pezzi e mettili in un sacco della spazzatura nero, prima di chiuderlo rimetti dentro un po' di sale nero, chiudi il sacco e buttalo via! Con questo semplice gesto avrai evitato i 7 anni di sfortuna che rompere uno specchio sembra portare con sé”.

  • Ne ho rotti diversi in poco tempo. Una volta è una coincidenza, più di due è un avvertimento. “Gli specchi hanno il potere di catturare le 'energie cattive' e se vediamo diversi specchi rotti o si rompono direttamente attenzione! Un pericolo ti perseguita. Cerca una buona protezione in modo che nulla di negativo irrompa nella tua vita.

  • Sogni d'oro. Vuoi avere sogni stimolanti, svegliarti con spirito creativo e forza? Metti uno specchio rotondo in testa al tuo letto.

In sintesi, dove mettere e dove non mettere uno specchio?

Mai davanti e sotto al letto o sul soffitto sopra il letto.

"Non metterlo mai in un posto dove trascorri molto tempo seduto (divano tv, postazione di lavoro, scrivania, ecc.), può rubare parte della tua energia. Meglio davanti a porte e finestre quando vogliamo che esca energia negativa da un luogo. Questa regola vale per tutte le stanze ad eccezione del bagno, poiché è lì che ci sono più movimenti d'acqua. Un ultimo consiglio: non riflettere mai lo sporco o il disordine, poiché attira lo stesso nella tua vita”, conclude l'esperta.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account