Commenti: 0

Perfetti sia per grandi spazi sia per soluzioni più contenute, gli arredi da esterno colorati quest’anno vincono su tutto perché sanno regalare allegria. Intense e vitaminiche o pastello e delicate, le tonalità più accese non sono soltanto il nuovo trend di stagione, ma una frontiera d’arredo, ancora poco esplorata, per mobili e complementi outdoor destinata sicuramente a durare nel tempo. Scelta da considerare per chi si trova a dover arredare un nuovo spazio all’aria aperta, può essere anche un modo veloce per rimodernare invece una zona all’esterno già arredata e magari un po’ spenta. Tra soluzioni audaci e compromessi cromatici, tuffatevi quindi nel colore! Non ve ne pentirete.

McDonald Residence in Magnolia Seattle

La Boutique de Jeanne Puntate su ottimi materiali Elemento centrale per gli arredi outdoor sono i materiali con cui questi sono realizzati. La buona qualità delle componenti, infatti, sia che si tratti di metallo, legno, tessuto, fibre sintetiche o resine plastiche è davvero fondamentale, soprattutto quando parliamo di arredi colorati da esterno.

Altan på 3 måder

Sole, pioggia e agenti atmosferici di vario genere possono rovinare con estrema facilità questo tipo di arredi sicuramente più sollecitati di quelli da interno. Per far sì che durino più di una stagione occorre scegliere materiali trattati e idonei all’uso da esterno e, se possibile, di buona qualità. Qualunque sia la scelta stilistica è importante puntare su vernici e colorazioni resistenti che eludano il rischio (molto più frequente di quanto si pensi) che dopo una stagione tutto sia ingrigito, spento e spesso anche rovinato e arrugginito.

Non servono spazi giganteschi anche una piccola terrazza, o addirittura un balcone, possono diventare la perfetta stanza en plai air in cui godere delle stagioni più calde. Qui, un tocco di colore non guasta mai.

Квартира на Тишинке

In ambienti non molto ampi il colore può essere un ottimo alleato per caratterizzare lo spazio e renderlo con poco accattivante e personale. Che si tratti di un paio di variopinti cuscini, di una sdraio dalle mille righe o più semplicemente di una poltroncina, come in questo caso, scelta in un energetico arancione mandarino, il colore risolleverà lo spazio contribuendo a renderlo subito particolare e affascinante.

Pantone par Serax

Per chi non vuole rinunciare al legno Per gli irriducibili delle fibre naturali e del legno, un classico dell’arredo per esterni, il colore può comunque essere importante e diventare un ottimo modo per rimodernare o per rendere più contemporaneo lo spazio all’aperto.

Inspire Jardin 2015

Scelto nelle tinte solari come il giallo e l’azzurro, può essere introdotto, come in questo caso, per gli elementi tessili (cuscini, pouf…) e per altri piccoli complementi d’arredo. Una scelta facile da realizzare, divertente, ma non vincolante, che potrà facilmente essere modificata la prossima stagione.

Outdoor entertaining

Quale colore scegliere Perfette, assolutamente attuali e ideali per portare allegria e dinamismo sono le soluzioni multicolor che abbinano più tinte unite o giochi cromatici di fantasie. Da calibrare e valutare a seconda degli spazi e della loro dimensione, possono, se non sono ben dosate e scelte con estrema attenzione, far confusione e non restituire l’effetto desiderato.

Darwin Bordeaux

Delle volte, in modo particolare se lo spazio non è molto ampio, è preferibile puntare su un unico colore, o su più gradazioni della stessa tonalità. Fra le cromie più attuali e amate per gli arredi da esterno troviamo sicuramente il giallo, colore estivo per antonomasia, e l’azzurro, da scegliere e combinare nelle sue diverse gradazioni. Giallo per non sbagliare Solare, brillante e intramontabile, all’interno come all’esterno, il giallo, dalle sfumature più chiare ai toni più forti e accesi, si presta a combinazioni d’arredo di varia natura. Versatile e perfettamente abbinabile sia con le tinte neutre sia con altri colori forti, può essere la soluzione più indicata per portare colore e freschezza.

Apartment N

Ideale come colore guida per arredi e mobili può anche essere la soluzione cromatica giusta per rimodernare e attualizzare arredi dalle tinte neutre invecchiati e un po’ seriosi. La forza del blu (sempre!) Rimanda a soluzioni estive solo a guardarlo, porta immediatamente alle case in riva al mare e alle meravigliose dimore delle isole greche vestite di sole e di azzurro. Il blu, nelle sue infinite sfumature, è il colore più adatto e intramontabile per realizzare o rimodernare spazi all’aperto, siano essi in prossimità di una spiaggia o all’ultimo piano del centro città. Fresco e contemporaneo è ideale per gli elementi tessili, elegante nelle versioni tinta unita, può, nelle soluzioni più nuove, essere combinato ad altri colori come il rosso, l’arancio, o essere utilizzato nella sua versione più bella e tradizionale insieme al bianco.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità