Commenti: 0
“Paint it black”: 8 idee per dare un’aria moderna e sofisticata alla cucina dipingendola di nero
autorizado

Anche se è raro vedere il nero in una cucina, utilizzato con sapienza può rendere un ambiente sofisticato e ricco di personalità. Essendo un colore neutro, può essere accostato facilmente con il giallo, il rosso, il bianco, e offre un enorme vantaggio negli ambienti più utilizzati: non esalta lo sporco. Gli esperti di Houzz propongono otto idee rivolte a chi decide di pitturare di nero la cucina.

1. Pareti, porte e finestre nere, ma i mobili... bianchi!

Questa cucina valenciana sfrutta l’eleganza del nero, ma allo stesso tempo non rinuncia al classico bianco per i mobili. Anche il pavimento è nero, ma con due aree distinte, con un gioco di bianco e nero.

Consiglio Houzz – Scegliere una lampadina a vista con filo rosso per rafforzare la combinazione di stile nordico, industriale e americano.

Ático en Valencia.

2. Smorza il peso di mobili neri con pomelli bianchi

Il nero è un colore pulito. Mescolandolo con alcune belle manopole bianche su legno e sull’acciaio inox il risultato è perfetto.

Consiglio Houzz – Per l’illuminazione si possono utilizzare faretti su mobili bassi, che creano un’atmosfera calda e accogliente.

3. Il matrimonio perfetto: nero e mattoni a vista

I mattoni a vista danno alla cucina un aspetto industriale. Qui il calore si ottiene grazie al pavimento, di legno, e al tavolo con sedie di colore giallo.

Consiglio Houzz – Per non perdere luminosità, si possono usare tende e lampade di colore bianco.

Dos áticos en uno
Spacio creato da TheHallStudio - Vedere più foto di cucine eclettiche

4. Utilizza una parete come lavagna

Per ottenere un’aria rilassata e informale si può optare per una parete lavagna. Il nero si rende protagonista, grazie anche all’alluminio della finestra che è dipinta di nero.

Consiglio Houzz – Utilizzare piantine verdi aromatiche per dare un tocco naturale alla cucina.

 

Casa unifamiliar Alella

 

5. Mobili neri, marmo nero sull’isola, pavimento nero

In questo contesto tanto scuro spicca un particolare: l’ampia vetrata che offre la possibilità di guardare l’esterno e di far entrare la luce del sole.

Consiglio Houzz – Con una parete di vetro, la luce entrerà nella cucina dipinta di nero e nulla sarà troppo scuro.

Burraneer Home

6. Mescolare il nero con il giallo

Utilizzando il giallo su un pensile e sul tavolo isola, si può creare un effetto davvero particolare. Per rendere tutto più armonico per il pavimento si possono sfruttare delle piastrelle in terracotta.

Consiglio Houzz – Posizionare davanti alla cucina uno specchio in modo da riflettere la parete frontale: l’effetto ottico è sorprendente.

Swinging 70s

7. Nero e legno, legno e nero

In questa cucina aperta si gioca con un mobile laccato di rigoroso nero, mentre il tavolo isola è rivestito di compensato. Il pavimeno è in parquet naturale. Si tratta di una cucina moderna che gioca con i colori e le forme, il tutto illuminato dalla luce estrena.

Consiglio Houzz – Aggiungere un mobile aperto dove mettere oggetti decorativi.

Bluff House Kitchen, Dining

8. Omaggio al nero

In questa cucina il nero si espande ai quattro angoli. Si tratta di un nero carbone che mette in risalto frutta e verdura. Uno spazio contemporaneo, dalle linee orizzontali e dall’aria industriale.

Consiglio Houzz – Per cucine di nero rigoroso – e se non si dispone di una buona illuminazione esterna – si possono scegliere lampadine che garantiscano l’adeguata illuminazione per cucinare e mangiare.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità