Notizie su mercato immobiliare ed economia

Da "La famiglia Addams " a "It": film e serie a cui ti potrai ispirare per decorare la tua casa a Halloween

Fotogramma di "Harry Potter e la pietra filosofale"
Autore: Hoja De Router (collaboratore di idealista news)

Se uno zombi con una faccia pallida e i vestiti insanguinati bussa alla tua porta, non c'è bisogno che scappi a gambe levate. L'apocalissi ancora non è arrivata, puoi lasciare entrare il tuo ospite. Solo assicurati che la tua casa sia alla sua altezza nel giorno più spaventoso dell'anno.

Halloween è dietro l'angolo e le zucche, gli scheletri o le ragnatele non riescono più a spaventare neanche il più ingenuo dei bambini. Per questa ragione ti diamo alcuni suggerimenti per decorare la tua casa di forma originale ispirandoti a dieci famosi film e serie tv. Così potrai trascorrere un Halloween da cinema.

 

1. La notte dei morti nel film ‘Nightmare Before Christmas"

La festa di Halloween e il Natale si uniscono in questa pellicola di animazione di Tim Burton. Se vuoi ricreare il mondo di Jack Skellington nella notte dei morti, trasforma la tua casa in un autentico cimitero, con lapide fatte a meno, scheletri o ossa. Incluso puoi fabbricare Jack,  il protagonista della pellicola, con cartone, pittura e una tela per i vestiti. Le zucche non possono mancare, per questa ragione se non sai come decorarle, questo video possono essere di grande aiuto.

Creative commons
Creative commons

2. La tetra casa della "Famiglia Addams"

Se non hai la fortuna di poter disporre di una casa incantata, puoi ricreare quella della serie o dei film della famiglia Addams. Per ottenerlo, è importante che ci sia poca luce: illumina la tua casa con candele o lampade da tavola. I mobili devono sembrare antichi, perché, se non ci sono comò di legno scuro, sedie o candelabri, puoi riempire la tua casa di vasi con fiori marce, foto in bianco e nero e bambole di porcellana. 

Per farla sembrare più realistica, convinci i tuoi famigliari a vestirsi come un membro della famiglia Addams. Il cugino It non puo' mancare, così uno dei loro dovrà portare una lunga parrucca per dare vita al più peloso 

Fotogramma della serie "La famgilia Addams"
Fotogramma della serie "La famgilia Addams"

3. Le bare dei fim

C'era un tempo in cui i vampiri erano gli esseri più temuti: aspettavano nell'oscurità della notte per alimentarsi del tuo sangue. Per creare la casa di Dracula di Bram Stoker o di altri film ispirati al vampiro più famoso, togli i tuoi mobili più vecchi, copri tutti gli specchi e illumina la con candele, candelabri e luci rosse.

Si tiene una cassa di legno grande, colorala di nero imitando una bara. Puoi trasforma una delle stanze in un luogo sicuro con aglio, croci, paletti e molte bottiglie di acqua benedetta nel caso uno degli invitati cerchi di morderti.

Flickr/Creative commons
Flickr/Creative commons

4. El caos di’ Non aprire quella porta"

Se il momento più noioso del giorno è quello in cui devi riordinare la tua cucina, non pulire ad Halloweeb: lascia il caos nella tua casa. Prendi tutte le tue posate e strumenti e distribuilisce per tutta la casa. Se vengono i tuoi figli a casa, non utilizzare gli utensili domestici, ma i coltelli falsi. Ricopri i mobili con la plastica e sporcala tutta con pittura rossa perché sembri sangue. Ricorda che l'arma che utilizza Leatherface, il cattivo della pellicola è una motoserra, così che fabbrícala con cartone.

Fotogramma del film "Non aprire quella porta"
Fotogramma del film "Non aprire quella porta"

5. La faccia più oscura Hogwarts

I film di Harry Potter non sono certo di paura. Inatti il mondo del giovane mago creato da J.K Rowling è un sogno ideale per la maggior parte dei bambini. Nonostante ciò, la scuola di magia nasconde un lato oscuro, basta ricordare quando Harry dovette affrontare i demoni o lottare contro il basilisco. Per avere a casa tua la grande mensa di Hogwarts, segui questo tutoriale: con rotoli di carta igenica, pittura bianca, fili e diverse luci, potrai dissimulare che ci sono candele che pendono dal tetto. Inoltre, puoi appendere anche le zucche.

Fotogramma del film "Harry Potter e la pietra filosofale"
Fotogramma del film "Harry Potter e la pietra filosofale"

6. ‘It’ è tornato

Pennywise, il pagliaccio più spaventoso del cinema, è tornato quest'anno non solo per rapire i bambini, ma anche per sbancare i botteghini. Per questo, Halloween sarà un successo se decori la tua casa come un auntentico circo degli orrori. Il pagliaccio porta con sé un caratteristico palloncino rosso con il quale attrae le sue vittime, per questo il primo passo sarà riempire la casa di palloncini.

Puoi usare carta da parati a righe rosse e bianche o appendere delle tendine di questo colore perché sembri l'interno di un tendone da circo. E poi non dimenticarti di sistemare delle maschere da pagliaccio e bambole spaventose da tutte le parti.

Flickr/Creative commons
Flickr/Creative commons

7. Gli zombi di  ‘The Walking Dead’

Sistema delle assi di legno o di cartone davanti a porte e finestre per impedire il passaggio degli zombi. Devi far presente a chi entra a casa tua dei pericoli che ci sono, quindi decora alcuni elementi con l'avvertimento: "Don't open. Dead inside"

In questo tutoriale puoi imparare a creare facilmente figure a dimensione reale degli zombi per distribuirle nel giardino o a casa tua. E' importante che tu ti vesta da zombi: con abiti vecchi e rotti, faccia bianca e piena di occhiaie, e macchie di sangue per tutto il corpo che possano servire per spaventare a qualsiasi bambino che vada a casa tua cercando delle caramelle. 

Fotogramma della serie "The Walking Dead"
Fotogramma della serie "The Walking Dead"

8. Le luci di ‘Stranger Things’

‘Stranger Things’, la serie che ci riporta agli anni 80, non poteva mancare in questa lista.  Per dar vita alle sue scene più famose, colloca un enorme cartone con le lettere dell'alfabeto e appendi luci colorate come nel salotto di Joyce Byers. Se hai una sedia vecchia molto meglio. Appoggialo alla parte, proprio sotto le lettere dipinte. 

Fotogramma della serie "Stranger Things"
Fotogramma della serie "Stranger Things"

9. La casa de ‘L'esorcista’

Hai un letto con una spalliera di legno. Puoi mettere delle lenzuola bianche e accendere la luce di una lampada. La cosa più importante è addobbare la tua casa come nella pellicola de "L'esorcista" e che anche tu abbia un ruolo attivo. Così dipingiti la faccia in maniera sinistra, con pittura bianca per sottolineare il pallore e sangue falso sulle guancie perché possa sembrare posseduta

Fotogramma del film "L'esorcista"
Fotogramma del film "L'esorcista"

10. Una casa allo stile di Hitchcock

Procurati degli uccelli adesivi neri o fabbrícali tu stesso con delle cartoline e nsistemali in tutta la casa per fare il tuo personale omaggio a "Gli uccelli", il famoso film di  Alfred Hitchcock . È particolarmente improtante che sistemi alcuni uccelli sopra le lampade per far sì che venga proiettata la loro ombra sulle pareti o sul tetto. In questo modo si crearà quell'atmosfera tesa che ci fece spaventare di questi animali. 

Fotogramma del film "Gli uccelli"
Fotogramma del film "Gli uccelli"