Notizie su mercato immobiliare ed economia

Capodanno 2018, come decorare casa per la notte di San Silvestro

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Sono sempre più numerose le persone che decidono di trascorrere la notte di San Silvestro in famiglia, magari organizzando un cenone e addobbando la casa per l'occasione. Vediamo qualche consiglio utile su come decorare la propria abitazione per Capodanno.

  • Le luci alle finestre - Prima di tutto occorre rendere luminosa e luccicante la propria casa, accendendo luci alle finestre, meglio se a led, sia che si tratti di tonalità calde o fredde.
  • Arricchire l'albero - Se avete in casa il tradizionale albero di Natale, per la notte di San Silvestro conviene arricchirlo con delle piume finte e colorate. Il nero, il bianco o l'argento sono i colori must, ma potete anche osare con il rosso e l'oro. Senza dimenticare una spruzzatina di brillantini.
  • Il centrotavola perfetto - Per decorare la tavola di Capodanno non può mancare un centrotavola. Un'idea originale è quella di posizionare sul tavolo diversi specchi sui quali sistemare un vaso in vetro con dell'acqua con al suo interno della candele galleggianti e delle rose senza stelo. L'effetto è assicurato.
  • Palloncini a tema e cappellini - Per ogni ospite non possono mancare cappellini e palloncini ad elio.
  • Il fermatovaglioli - Un'idea da considerare è quella di utilizzare nastri di raso neri e dorati e legarli a fiocco intorno al tovagliolo applicando nel nodo un cartoncino con l'immagine di un orologio antico.
  • Festoni e stelle filanti - Per rendere l'appartamento perfetto, basta appendere alle pareti dei festoni e delle stelle filanti.
  • Il vischio - In ogni cenone che si rispetti non può mancare un mazzetto di vischio sulla porta o appeso al soffitto con fili trasparenti.