Riempire una parete vuota in salotto può sembrare un compito arduo, ma non lo è: ci sono idee semplici come lasciare un muro di mattoni nudo, riempire un muro di pezzi d’arte o costruire una libreria personalizzata che possono aiutarci ad avere una stanza con molto carattere. Ecco alcune idee dei nostri collaboratori di Habitissimo
Libreria per soggiorno
Mai escludere di poter avere una biblioteca in soggiorno, non importa quanto poco spazio è disponibile. Una mini libreria personalizzata può essere perfetta per coprire un angolo abbandonato della stanza. Oltre a recuperare esteticamente uno spazio che è stato dimenticato, si avrà una soluzione extra per i problemi di spazio. Trattandosi di una libreria piccola si può optare per il cartongesso, il metallo o persino il vetro.
Parete attrezzata con il camino classico o moderno
Che modo migliore di godersi le serate invernali in salotto che davanti ad un camino? Se l’idea è dare personalità al salotto creare un camino è sicuramente tra le più azzeccate quando si ha spazio. A seconda della zona in cui si vive si può optare per un camino a legna o un modello elettrico. L'effetto sarà comunque molto bello.
Pareti con foto e ricordi
Non c'è dubbio che avere le pareti piene di foto, immagini, ricordi di viaggio trasformerà il salotto in un luogo traboccante di personalità. L’importante è saper giocare con dimensioni, colori e formati per trasformare il le pareti in veri e propri collage.
Mattoni a vista per pareti
I mattoni a vista sono sempre di gran tendenza. Lasciare una delle pareti senza la copertura dell’intonaco darà al salotto un’aria urbana e cosmopolita traboccante di carattere.
Stile scandinavo soggiorno
Altra idea per dare personalità al salotto è quella di adottare lo stile scandinavo. Per fare questo è fondamentale dipingere le pareti di bianco. Non solo le pareti normali ma anche quelle fatte di mattoni a vista. L’effetto sarà wow!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account