Commenti: 0
Come ristrutturare il salone di casa in stile glamour Hollywood
Gopillar

Le richieste di progetti che giungono a GoPillar, la grande community di architetti ed interior designer in cui i professionisti si sfidano a colpi di progetti per portarsi a casa i premi in palio, sono sempre molto varie e non sempre provengono dall’Italia. )

È il caso del contest di cui vogliamo parlarvi in cui il cliente in questione richiedeva la ristrutturazione del proprio salone in stile glamour Hollywood nella sua casa a Dallas, Texas. L’obiettivo finale era cambiare completamente tutta la conformazione dell’area living, lasciando inalterata solo la posizione dei lampadari. Lo stile ricercato era moderno, tipo glamour Hollywood.

Delle 22 proposte ricevute, tre hanno attirato la nostra attenzione.

Sergio SetaroIl professionista ha ideato una soluzione progettuale che tendesse a valorizzare ed enfatizzare le potenzialità e le caratteristiche intrinseche dell’ambiente (ampio, voluminoso e luminoso). Aspetto fondamentale è stato quello di dar luogo ad un unico progetto che mettesse in relazione studio e living. Sono state scelte finiture, arredi e complementi in grado di conferire continuità alle due stanze. Il soggiorno risulta diviso in due aree tematiche diverse, separate dalla presenza del divano. Si genera così una prima area rivolta verso il camino, dove trovano spazio delle poltrone separate da un ampio tavolino basso e circolare con inserti in pelle e piano in marmo di carrara. Al di là del divano vi è una seconda area, in cui negli angoli sono presenti un piccolo mobile trucco dotato di cassetti girevoli porta gioielli e un mobile bar in marmo con sgabelli annessi, utile per offrire un rinfresco per gli ospiti.

Come ristrutturare il salone di casa in stile glamour Hollywood
Gopillar

Mostafa El QastawiIl progettista ha voluto cavalcare l’onda dello stile glamour Hollywood e l’ha completamente espressa nel progetto. Il colore dominante è il rosa shocking, con tende, pouf, cuscini e divano di questa tonalità. Sono presenti anche cuscini in stile animalier a dare un tocco glam all’intero ambiente. Oltre al grande divano, sono presenti quattro poltrone in stile moderno a fantasia. L’ambiente è completato dal grande lampadario a pendolo e da uno specchio ovale.

Come ristrutturare il salone di casa in stile glamour Hollywood
Gopillar

 

Gerta NovaL’obiettivo della professionista è stato rendere l’area moderna, accogliente e il più glamour possibile. Il divano e le poltrone sono stati sistemati ai lati del camino, che diventa il fulcro principale dell’intero ambiente. L’intero living è lasciato il più possibile privo di arredi, in maniera tale che essi non contribuiscano a far sembrare lo spazio più piccolo di quello che effettivamente è. Il colore predominante è il bianco avorio e il rosa salmone.

Come ristrutturare il salone di casa in stile glamour Hollywood
Gopillar


 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità