Commenti: 0
Come arredare un soggiorno piccolo
Pixabay

Chi ha un soggiorno con pochi metri quadrati a disposizione non deve disperare. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per farlo sembrare molto più grande. E senza spendere molti soldi. Ecco dunque come arredare un salotto piccolo.

Finestre libere

Un buon modo per arredare la stanza e ingrandirla è liberare lo spazio davanti alle finestre. Ciò contribuirà a creare la sensazione che l'esterno si fonda con l'interno. Per esaltare questo effetto, optate per tende dai toni chiari, in tessuti fini e leggeri che lascino passare la luce.

Illuminazione per la casa
Pixabay

Tappeti

Può sembrare strano, ma posizionare un grande tappeto nel soggiorno aiuterà anche a far sembrare la stanza più grande. Fornirà uniformità e continuità tra gli elementi dell'ambiente. Un buon trucco? Se il soggiorno è troppo piccolo, scegli un tappeto che non sia sotto il divano, ma davanti.

Toni neutri

I colori sono uno dei modi più semplici per aumentare o ridurre le dimensioni di una stanza. Se la stanza è piccola, scegli colori chiari o neutri per dipingere le pareti. Il bianco o il grigio chiaro sono un'ottima alternativa, poiché forniranno luminosità e non creeranno un contrasto eccessivo nell'ambiente. Un altro consiglio è quello di preferire i colori freddi, fanno sembrare la stanza più lunga e profonda.

Divano ad angolo

Posizionare un divano ad angolo può aiutare a guadagnare molto spazio, sia fisicamente che visivamente. Per questo, un divano a forma di "L" è perfetto per consentire alle persone di passare facilmente e offrire spazio sufficiente per sedersi. Esistono diverse alternative per i divani angolari, perfetti per una stanza di pochi mq.

Divano ad angolo
Pixabay

Illuminazione

L'illuminazione è fondamentale per percepire gli spazi. Pertanto, dovresti utilizzare diversi punti luce ed evitare punti luminosi specifici che creando ombre molto forti tagliano lo spazio. Un'altra buona alternativa è usare le luci integrate. In questo modo, non si sacrifica lo spazio e non si rovina la visuale sul soggiorno.

Tavolini

Una buona idea è quella di optare per i tavolini. Si tratta di preferire mobili funzionali. Con due tavolini si può ripensare lo spazio secondo le proprie esigenze.

Arredare case piccole
Pixabay

Mobili trasparenti e specchiati

I mobili trasparenti, realizzati con materiali come la plastica o l'acrilico, sono perfetti per arredare piccoli ambienti, in quanto non ostruiscono la vista. Anche i mobili con specchi sono ottimi per gli spazi di pochi metri.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità