Commenti: 0
Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Trascorso il Natale, non vediamo l'ora di arredare casa in modo nuovo per la primavera, con le sue giornate di sole e i suoi colori accesi. Il cambio di stagione ispira la nostra creatività per giocare con il design di mobili e complementi. Ikea è stata una delle prime ad aderire a questa idea con il suo nuovo catalogo per la primavera 2022. Di seguito, vi mostriamo alcuni prodotti di questa collezione incentrata sulla sostenibilità in cui spiccano linee curve, toni pastello e verdi vivaci.

Cuscini di design fatti a mano

Una delle novità più speciali della collezione di quest'anno sono le federe per cuscini MANDELPIL e ÄNGSMÄTARE a 13 euro, ispirate alle opere dell'artista Hilma af Klint. Le stampe in tonalità primaverili sono state tessute da artigiani della Jordan River Foundation, un'associazione che impiega donne giordane e rifugiate siriane. Ogni federa, realizzata in cotone 100% sostenibile, ha incise su un angolo le iniziali dell'artigiano che l'ha lavorata a maglia, per un significato ancora più personale. 

"Volevo davvero dare alle artigiane qualcosa di semplice con cui potersi divertire a lavorare, e anche qualcosa che fosse divertente e facile da mettere a casa tua", dice af Klint.

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Ceste artigianali

Continuando con la lavorazione a mano, altra novità sono i cestini portabiancheria SALUDING, realizzati al 100% con fibre di bambù da maestre artigiane, costano 29 euro. La sua borsa in tela con manici permette di trasportare facilmente i vestiti, e grazie alle piccole gambe nella parte inferiore, non corre il rischio di essere danneggiato dall'umidità o dallo sporco sul pavimento.

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Illuminazione e tecnologia

L'azienda svedese ha collaborato nuovamente con il marchio Sonos per lanciare le lampade per altoparlanti SYMFONISK dal design personalizzabile. Da un lato puoi scegliere la base nera o bianca, che ora è più piccola per poter essere posizionata ovunque. Il paralume, disponibile anche in entrambi i colori, può essere realizzato in tessuto o in vetro per giocare con le texture a piacimento. Questa lampada ha un sistema audio surround, funziona tramite una connessione Wi-Fi e, a seconda del design, costa tra 180 e 200 euro.

Se invece quello che cerchi è una plafoniera, altra novità è il paralume KALLFRONT a 18 euro. È realizzato con fili di metallo che si curvano verso il centro, creando una forma voluminosa e ondulata. Dona un tocco di eleganza alla stanza e permette alla luce della lampada di filtrare, creando giochi di luce sulle pareti.

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Vasi in materiale riciclato

La designer Ilse Crawford ha creato KONSTFULL, una nuova collezione di vasi realizzati con vetro riciclato che sono disponibili in varie forme, texture e colori e costano tra i 15 ei 18 euro ciascuno. Dai pezzi dall'aspetto opaco e scuro, a quelli trasparenti in un vivido colore verde smeraldo, o ancora con bolle d'aria intrappolate al centro del bicchiere. È una collezione versatile incentrata sulla sostenibilità, per riempire di colore la decorazione della casa.

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Una cucina funzionale

Un'altra novità realizzata al 100% in bambù, uno dei materiali protagonisti di questa stagione, è il tagliere STOLTHET. Dal design senza tempo, costa solo 12 euro e funge anche da vassoio per il cibo grazie alle sue gambe fisse che lo sollevano dal piano e gli conferiscono stabilità.

Come arredare casa in primavera con i mobili Ikea
IKEA

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account