Commenti: 0
arredamento in pallet
Homedit

Il pallet può essere usato con successo per creare tutto quanto la fantasia suggerisce, purché lavorato, dipinto e trattato nel modo corretto. Ma dove trovarlo? E come trasformarlo in arredamento di design? Qui 3+3 idee per creare mobili da giardino e mobili da interno.

Arredamento in pallet usato: dove trovare i bancali in legno

Per arredare la casa con il pallet usato bisogna innanzitutto riuscire a reperire i bancali. E le alternative sono due:

  1. Recarsi in un magazzino per provare a ottenerli in modo gratuito
  2. Effettuare l’acquisto nella più conveniente soluzione a lotti proposta da diversi venditori privati su eBay

3 idee per l'arredamento in pallet da giardino

Cosa si può fare con i bancali in legno? L’intero arredamento per il giardino. Di design, funzionalità e anche divertimento. Ecco una lista di 3 interessanti idee da riprodurre.

1. Altalena con pallet riciclati

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
Think Mood

Costruire un’altalena con i pallet riciclati è di estrema semplicità: basterà prendere una pedana, legarla ben salda con delle corde o delle catene e completare con un comodo materasso e dei cuscini. Et voilà! L’altalena è già pronta per rallegrare grandi e piccini.

2. Giardino verticale per piccole piante

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
Zillow

Utile come fioriera o per organizzare le piccole piante aromatiche da cucina, il giardino verticale è una seconda idea di arredamento con pallet facile da realizzare; infatti, per ottenere questa forma a libro basterà dividere il pallet in due parti e poi fissarle con delle cerniere; i vasi, invece, andranno creati con dei teli in plastica pinzati al legno.

3. Mobili in pallet dal design esclusivo

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
Zillow

I pallet possono essere usati anche per creare mobili dal design esclusivo e accattivante, come nel caso di questo colorato angolo bar completo di sgabelli. Tuttavia, vi è da considerare che un lavoro di questo tipo richiede un’ottima dimestichezza con gli strumenti per il bricolage.

3 Idee per l'arredamento degli interni con pallet e fai da te

Sebbene la tendenza sia quella di usare i bancali in legno per abbellire gli esterni, con il pallet e il fai da te si possono ottenere risultati apprezzabili anche per realizzare l’arredamento degli interni. Ecco 3 idee selezionate da copiare.

1. Tavolino da salotto

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
Canva

Un piccolo pallet in legno, vernice all’acqua specifica per gli interni del colore preferito, flatting trasparente per sigillare il lavoro, rotelle da fissare sul fondo del bancale: questo è tutto quanto necessario per creare un tavolino da salotto dalla struttura mobile e dal carattere distintivo.

2. Divani in pallet con chaise longue

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
The Green Hub Online

Il divano in pallet fai da te è una soluzione di arredamento sempre molto apprezzata perché permette di ottenere un ambiente caldo ed esclusivo a prezzi decisamente contenuti. Ma quanti bancali servono per crearne uno? Per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, conviene regolare la lunghezza secondo le dimensioni standard di un bancale Epal, ovvero 1200 x 800 mm. L’unica regola fissa riguarda la seduta, che necessita di due pedane impilate per essere di adeguata altezza.

I cuscini per pallet possono invece essere comprati presso store online come ManoMano, Amazon ed Etsy.

3. Credenza con pallet in legno

Arredamento in pallet: mille idee con bancali!
99 Pallets

Un’ultima idea per arredare con il pallet in legno l’interno della casa è quella di creare una credenza con bancali. In tal caso, sarà necessario levigare e impilare tre pedane, poi lavorarne una quarta per creare due cassetti e due ante, queste ultime da fissare alla struttura portante con delle cerniere predisposte. Ultimo step: dipingere a piacere e sigillare con del flatting all’acqua.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account